‘Le nozze dei sensi’ a Genzano il 4-5 febbraio 2012

da , il

    ‘Le nozze dei sensi’ a Genzano il 4-5 febbraio 2012

    Al via il 4 e il 5 febbraio 2012 Le nozze dei sensi‘, la manifestazione dedicata al matrimonio a Genzano di Roma. Due giornate, nella splendida cornice di Palazzo Sforza Cesarini, per scoprire tutte le novità relative al magico settore delle nozze: dal catering ai fiori, dal viaggio di nozze agli abili da cerimonia.

    Non solo. Le nozze dei sensi si propone come un’innovativa mostra di stili di vita desiderosa di proporre soluzioni inedite, dove il concetto di matrimonio è rivisitato in senso più esteso come unione di vita, casa e ambiente.

    Saranno 30 gli espositori alla manifestazione-evento Le nozze dei sensi e saranno divisi in 5 sezioni come 5 sono i nostri sensi: olfatto, udito, vista, tatto e gusto. L’idea è nata da una squadra di creativi capitanata da Filippo Lafontana, in collaborazione con alcuni neolaureandi della Facoltà di architettura dell’Università La Sapienza, fashion designer, interior designer e visual creative, il progetto è stato da subito sostenuto dall’amministrazione comunale di Genzano che ha messo a disposizione la splendida location.

    Gli organizzatori precisano che si tratta di una mostra evento, che poco o nulla ha a che vedere con una fiera settoriale come tante altre che si svolgono su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è mostrare al visitatore attraverso le suggestioni dei 5 sensi cosa può diventare il giorno del matrimonio. Un percorso espositivo collettivo, quindi, dove coesiste l’abito con l’oggetto, l’oggetto con la foto, la foto con la composizione floreale; nessuno spazio privato, ma una stanza centrale arredata con comodi divani in una reception organizzata per accogliere tanti ospiti e possibili clienti.

    La manifestazione si svolgerà secondo i seguenti orari: sabato 4 e domenica 5 febbraio, a partire dalle 10 e fino alle 21.