Le torte nuziali a forma di cuore più belle per nozze romantiche [FOTO]

da , il

    Sognate nozze romantiche? Scoprite con noi le torte nuziali a forma di cuore più belle per il vostro matrimonio! La scelta del dolce richiede grande attenzione proprio come gli altri dettagli della cerimonia. Dall’abito da sposa alle fedi, dagli inviti alle bomboniere, ogni particolare riflette i gusti e lo stile della coppia. Identica cosa vale per la torta di nozze. Se avete un’anima romantica e desiderate che anche questo dettaglio sia declinato secondo lo stesso mood, seguiteci per conoscere le torte a cuore da non perdere!

    La scelta della torta

    Torta chic con decorazioni rosse

    Per il giorno del matrimonio, avete la possibilità di scegliere fra tante soluzioni per il vostro dessert. Sia che preferiate la torta nuziale a cuore ad un piano, sia che abbiate voglia di regalarvi un dolce spettacolare a più livelli, potete spaziare fra tante opportunità! La forma a cuore è sicuramente la più indicata per le coppie che sognano un matrimonio da favola. Il simbolo dell’amore può essere scelto sia per dare forma alla torta, sia per creare tante decorazioni romantiche da applicare sulla superficie! Per prima cosa, scegliete gli ingredienti del dolce: pan di spagna, sfoglia, crema chantilly, pasticcera, ecc. Cogliete l’occasione della scelta del menu, una serata organizzata ogni anno dalle sale ricevimento per degustare le pietanze delle nozze ed esprimere le proprie preferenze! Poi, passate a curare la forma della torta!

    Le differenti tipologie

    Composizione di torte a cuore

    Se volete una torta spettacolare, scegliete una torta finta di matrimonio: preparare un solo strato di pasta sfoglia o pan di spagna e realizzare gli altri livelli con cartone o polistirolo, vi consentirà di aumentarne a vostro piacimento l’altezza! Avrete in questo modo una torta a cuore multipiano di grande effetto! Se, invece, preferite qualcosa di più sobrio, vi suggeriamo una soluzione di tendenza per i dolci di matrimonio 2014: una maxi crostata di frutta ricoperta di fragole. Per le coppie che vogliono regalarsi un dolce originale, consigliamo preparazioni a base di cioccolato da ricoprire con praline colorate e biscotti secchi dalla tipica forma simbolo del sentimento d’amore! Non perdetevi la nostra gallery con tutte le tipologie di torte a cuore per matrimonio! Voi quale preferite?