Le torte nuziali di Fiona Cairns

da , il

    Pochi giorni fa è stata resa ufficiale la notizia che la torta del matrimonio di William e Kate sarà progettata e realizzata da Fiona Cairns. Ma chi è Fiona Cairns e che tipo di torte fa? L’azienda è specializzata in torte di tutti i tipi, da quelle di compleanno a quelle per il matrimonio e le creazioni risultano essere davvero spettacolari e anche poetiche, eleganti e fantasiose. Fiona Cairns è una pasticcera molto conosciuta, ma da quando è stata scelta per la realizzazione della torta per le nozze reali dell’anno ha preso definitivamente il volo. Collabora da anni con alcuni tra i più grandi nomi della moda e grandi magazzini di lusso come Harrods, Selfridges, John Lewis, Sainsbury, LeBonMarchè, Fortnum and Mason e The Conran Shop.

    Fiona Cairns ha ben 25 anni di esperienza alle spalle nel campo delle torte nuziali e dei dolci in genere è definita da molti come una grande creativa nel mondo della pasticceria e sarebbe proprio questo il motivo per cui è stata scelta da Kate e William.

    Fiona prepara dunque delle fantastiche torte ma anche delle bellissime cupcakes e dolcetti adatti per un té con le amiche.

    Per le nozze reali la pasticcera ha già dichiarato che realizzerà una tradizionale torta alla frutta, con decorazioni di crema e glassa bianca. ‘La torta nuziale sarà un tradizionale dolce alla frutta multistrato, decorato con crema e glassa bianca. Il tema della torta saranno i fiori britannici, realizzati attraverso la tecnica decorativa di Joseph Lambeth’, ma guardiamo alcune delle sue creazioni magari potremmo ripendere spunto dalle sue torte per il nostro matrimonio.