Le torte nuziali di Renato per il matrimonio [FOTO]

da , il

    Se state per sposarvi e avete in mente di sorprendere tutti con un dolce da lasciare senza fiato, la soluzione che fa per voi sono le torte nuziali di Renato! Noto al pubblico televisivo per il programma ‘Torte in corso’ su Real Time, definirlo pasticcere è estremamente riduttivo: Renato Ardovino è un artista della decorazione, specializzato nel cake design e nella creazione di veri e propri gioielli culinari.

    Dopo aver conquistato i territori d’oltreoceano, il cake design e l’usanza del cake topper per le torte nuziali stanno prendendo sempre più piede anche in Italia, scatenando una vera e propria mania.

    Chi ha dimestichezza nel settore, sa che Renato è indubbiamente il più esperto e abile cake designer italiano in circolazione, non a caso gli hanno affidato un programma televisivo tutto suo. Ha all’attivo collaborazioni di tutto rispetto, ha partecipato come espositore alla Biennale di Venezia e ha organizzato diversi corsi in materia. Il suo stile elegante si sta facendo conoscere in tutto il mondo e la sua fama cresce di giorno in giorno.

    Le torte nuziali sono il fiore all’occhiello della produzione di torte di Renato, che ha lavorato con alcuni dei più importanti wedding planner e wedding coordinator internazionali. Per lui creare una torta equivale a realizzare un’opera d’arte e, nel caso specifico di dolci per matrimonio, il pasticcere si impegna al massimo per dar vita a una torta nuziale in linea e in tema con la cerimonia.

    Ecco allora che, per gli sposi amanti del mare e delle sue creature, Renato ha creato un dolce con decorazioni a forma di conchiglie, coralli e stelle marine.

    Per gli sposini che amano viaggiare, invece, c’è l’originalissima torta in cui ogni strato è costituito da una valigia, di varia forma e dimensione.

    La parte del leone la fanno però le torte nuziali a tema floreale. Renato si è sbizzarrito nel dar vita a dolci con margherite, rose e fiorellini colorati, in un vero e proprio inno alla primavera. Tra le tante, possiamo citare la torta nuziale cubica a tre strati, in cui ognuno di esso è interamente ricoperto da roselline di diverso colore: bianche, rosa e oro.

    In altre torte nuziali troviamo abbinati gli amati fiori a decorazioni ricamate, a fiocchi e drappi, oppure a dettagli raffinati come le perle: da segnalare la torta di Renato ‘Black Rose’, molto glamour con i giri di roselline nere e le perle bianche a intervallare la fantasia.

    Renato ha creato degli assoluti gioielli e solo a scorrere la galleria di immagini si resta incantati di fronte a tali meraviglie, oltre che a ritrovarsi con l’acquolina in bocca.