Lei 87 anni, lui 49: finalmente sposi!

da , il

    Lei 87 anni, lui 49: finalmente sposi!

    Amore in tarda età, è possibile? A quanto parte sì, se c’è chi sfidando ogni impedimento decide di pronunciare il fatidico sì e coronare così il sogno di stare insieme per tutta la vita. La vicenda è di quelle che si presterebbe ad una romantica commedia in stile tardo Hollywood, invece succede davvero e succede in Italia.

    I moderni Giulietta e Romeo sono Ines Orsolini, 87 anni, e Daniele Bernardi, 49enne, di Massarosa, in provincia di Lucca. Avevano fissato il giorno delle nozze già parecchi mesi fa, ma sono riusciti faticosamente a sposasi in gran segreto solo lo scorso 20 novembre.

    Il matrimonio, di cui abbiamo avuto notizia solo oggi, era saltato a causa di una diffida che la nipote della sposa aveva presentato alla procura di Lucca. La signora, temendo che l’uomo, esperto di elettronica industriale con un matrimonio già concluso alle spalle, mirasse solo all’eredità della nonna, aveva presentato una denuncia per circonvenzione di incapace riuscendo ad ottenere la sospensione delle nozze.

    Ma il tribunale di Lucca avendo stabilito che Ines, personaggio assai noto in paese avendo per una vita intera esercitato la professione di ostetrica, è perfettamente in grado di intendere e di volere ha lasciato il nullaosta al sospirato sì.

    Così a gran sorpresa sabato 20 novembre il sindaco di Massarosa li ha sposati. La cerimonia è stata celebrata nel massimo riserbo (tanto che la notizia era rimasta segreta fino ad oggi). Immaginiamo che Ines per un giorno si sia sentita come Kate Moss o Penelope Cruz o qualsiasi altra diva tra cui ultimamente è invalsa la moda di sposarsi in gran segreto. Nessun invitato al seguito, nessun fotografo, solo i testimoni come prescrive la più romantica delle tradizioni.