Libro delle nozze: il matrimonio diventa un romanzo con la wedding reporter

da , il

    Libro delle nozze: il matrimonio diventa un romanzo con la wedding reporter

    Dopo wedding planner e wedding photographer, è nata una nuova e originale professione nel mondo del matrimonio. Se volete organizzare qualcosa di davvero speciale per le vostre nozze, l’ultima frontiera è senza dubbio la wedding reporter, ovvero una vera e propria giornalista di matrimoni con il compito di seguire gli sposi durante le nozze per documentare i momenti più belli e ricavarne poi un romanzo che, oltre a costituire un bellissimo ricordo per gli sposi, potrà essere regalato ad amici e parenti come dono unico e speciale. Se non sapete come scegliere le bomboniere per il matrimonio, il romanzo può costituire un’idea orginale e di sicuro effetto.

    Lei si chiama Heidi Busetti ed è una wedding reporter – la prima in Italia – che ha fatto della propria passione un mestiere. Munita di agenda e vestita di tutto punto come una perfetta invitata, Heidi ha il compito di partecipare ai matrimoni, viverli in prima linea, aprendo i propri sensi per catturare ogni emozione e dettaglio, da cui nascerà un romanzi dal vero. Nel libro trovano spazio tutti gli elementi che rendono unico ogni matrimonio: descrizione di menu, dettagli floreali, parenti ed amici. C’è qualcosa di estremamente unico e importante, in questi libri. E cioè che fermano parole e istanti, divenendo sincera testimonianza di ciò che è stato vissuto e scelto nel giorno del matrimonio.

    Ma c’è di più, i romanzi più belli entreranno a far parte di una collana di libri chiamata Wedding Stories, distribuita nelle librerie dalla casa editrice Arpanet. Così ogni futura sposa potrà prendere spunto dai racconti di Heidi per l’organizzare del proprio matrimonio. Un matrimonio incantato è il primo libro: la storia di due giovani sposi, Federico e Viola, che hanno deciso di adottare per le loro nozze un tema davvero singolare: il bosco. Atmosfere fatate, violinisti di musica irlandese e un cielo stellato hanno reso il tutto unico. Stilisti, flower designer e parenti variopinti danno vita ad una festa suggestiva dall’atmosfera fatata. Fra circa un mese uscirà nelle librerie il secondo capitolo della serie, dove Heidi ci racconta un matrimonio ispirato al tema delle farfalle.

    Un’idea davvero originale e innovativa che conquisterà il mondo dell’organizzazione delle nozze. Il romanzo sul proprio matrimonio costituisce un ricordo unico per gli sposi, da sfogliare quando vogliono per rivivere attraverso le parole le emozioni di quel fatidico giorno. Il progetto Wedding Reporter è nato proprio con questa finalità: raccontare la dimensione umana del matrimonio, narrando ciò che gli sposi e il loro mondo hanno vissuto e condiviso. Con un’attenzione particolare ai dettagli. Perché ogni giorno sia possibile rileggere la propria storia, ricordarla e riviverla. Ma non solo, il libro può diventare un dono speciale per parenti e amici: o come bomboniere personalizzate e originali oppure come biglietto di ringraziamento dal valore affettivo inestimabile. Il servizio costa 1.500 euro e include 3 copie stampate del reportage, cui si deve aggiungere una percentuale per ogni libro in più da regalare ad amici e parenti.