Lista degli invitati al matrimonio, come farla

da , il

    Lista degli invitati al matrimonio, come farla

    Nell’organizzazione di un matrimonio, la fase che riguarda la selezione degli invitati è sempre più di vitale importanza, soprattutto a causa della crisi che obbliga ad effettuare alcuni tagli. Un invito a nozze, quindi, è sicuramente un bel modo per far capire ad una persona quanto si tiene alla sua presenza nel giorno più importante della vita. Ne viene di conseguenza che non è cosa da poco scegliere gli invitati, perchè dimenticarne qualcuno sarebbe molto grave. Non si vuole offendere oppure far dispiacere chi, essendoci vicino, pensava di essere tra gli eletti.

    E’ importante, quindi, per prima cosa decidere il numero orientativo di persone che si possono invitare, in base alle scelte del ristorante ed all’esigenze economiche. Una volta fatto ciò, si procede con lo stilare la lista, partendo dai parenti più stretti, passando poi per quelli un pochimo meno stretti ma che si devono invitare per forza, considerando gli amici del cuore, quelli intimi e via via allontanandosi sempre fino ai conoscenti.

    In tal modo non offenderete nessuno e sarete certi che alle nozze ci sono le persone a cui tenete di più e quelle che speravano di esserci.

    Dopo aver steso la lista, va verificata e magari fatta controllare a qualche amico o parente stretto come un genitore o un fratello ed una sorella. Dopodichè dovete farla stampare.

    Se vi gusta l’idea, potrete anche disegnare la piantine del ristorante con i tavolini e scrivere i nomi degli invitati creando una specie di cartina segnaposto.