Lista di nozze solidale per aiutare cani e gatti

da , il

    Lista di nozze solidale per aiutare cani e gatti

    Per chi deve sposarsi ed è amante degli animali abbiamo una bella idea: è possibile far devolvere dagli invitati fondi in beneficenza degli amici a quattro zampe, tramite la lista nozze. La raccolta fa parte dell’operazione bomboniera lanciata da Aidaa a sostegno dei gatti e dei cani ed è finalizzata a supportare uno dei progetti di questa associazione animalista. Gli sposi e quindi anche gli invitati potranno scegliere tra i 4 progetti promossi da Aidaa, cioè l’operazione di sostegno per la colonia di gatti a Brindisi, la gestione del gattile di Vigevano, il mantenimento di cani anziani in un rifugio in provincia di Pavia e l’adozione a distanza di cavalli salvati dal macello attraverso il progetto di Corciano.

    Ha riferito Lorenzo Croce, presidente nazionale di Aidaa, che lo scopo dell’operazione è quello di coinvolgere almeno duecento coppie di sposi e di raccogliere fondi destinati alla realizzazione di questi quattro progetti, due tra l’altro, gestiti proprio dall’associazione.

    Inoltre spiega che tutti coloro che parteciperanno alla donazione tramite la lista di nozze, saranno automaticamente tesserati Aidaa, mentre invece gli sposi riceveranno una pergamena per ricordo. Chi sceglierà di fare la donazione, riceverà direttamente il conto corrente del progetto scelto tra i quattro.

    Questa è stata un’ottima iniziativa, anche perchè il matrimonio e in particolar modo la lista di nozze, può essere un ottimo mezzo per aiutare chi ha bisogno, in questo caso animali in difficoltà. Le donazioni partono da 10 euro, una cifra irrisoria, considererando quello che solitamente viene speso per l’organizzazione di un evento, o per un regalo agli sposi.