Lista nozze: classica o di tendenza?

da , il

    Lista nozze: classica o di tendenza?

    Una delle cose a cui dovrete dedicare tempo, se siete in procinto di sposarvi, è di sicuro la lista nozze. La lista nozze è una prassi del matrimonio, dove i sposi, di comune accordo redigono una lista di regali segnalandoli agli invitati all’evento. Anche se questa non incontra il favore di alcuni sposi per la presunta mancanza di eleganza, nel segnalare un regalo di cui si conosce il prezzo, ha moltissimi sposi a favore, anche perchè la lista nozze permette di evitare probabili doppioni e rendere sicuri gli invitati, che il regalo piacerà. Una volta si faceva solo in negozi di arredamento oppure in argenterie, invece adesso, oltre alle scelte più classiche, ci sono altre di nuova tendenza come il viaggio di nozze, il chirurgo plastico o la beneficenza.

    Analizziamo le scelte a vostra disposizione:

    -Lista nozze classica

    Questa può essere fatta in un qualsiasi negozio che vende complementi d’arredo, potrete scegliere tra servizi di piatti, posate, bicchieri oppure vasi e centrotavola, insomma tutto quello che riguarda la casa. Per i parenti stretti, una delle classiche scelte è regalare un servizio di piatti importante o l’argenteria, cose che sicuramente rimarranno nel tempo. Anche se è una cosa che è sempre gradita, bisogna riconoscere però, che la lista di nozze classica è stata quasi surclassata da quella per il viaggio, di sicuro più gradito per la maggior parte degli sposi.

    -Lista nozze viaggio

    Questa di sicuro è quella più amata dalle giovani coppie, che hanno come sogno una meta non facilmente raggiungibile, sia per la lontananza, che per l’aspetto economico. Questa viene fatta in qualsiasi agenzia di viaggio dove gli invitati, per coronare il vostro sogno, di un fantastico viaggio di nozze, potranno versare la quota sia recandosi di persona, o facendo un bonifico online.

    viaggio di nozze

    -Lista nozze beneficenza

    Potrete decidere di far devolvere i soldi del regalo dei vostri invitati completamente in beneficenza. Quest’idea promossa in Italia dalla Zankyou e Lav, l’associazione antivivisezionista e animalista, è molto presa in considerazione dagli sposi novelli, anche perchè è un modo innovativo per sostenere le associazioni che aiutano gli animali malati e in difficoltà.

    beneficenza

    -Lista nozze dal chirurgo plastico

    Una delle liste più insolite è quella fatta dal chirurgo plastico. Questa nuova moda arriva direttamente dagli Stati Uniti e anche se, non è proprio di buon gusto, tantissime coppie, approffittano della quota versata dagli invitati, per pagare il chirurgo e farsi correggere tutti i difetti per essere perfetti, avvolte addirittura prima del grande giorno.

    bellezza