Lista nozze: consigli su cosa inserire

da , il

    Lista nozze: consigli su cosa inserire

    Non è detto che le liste di nozze debbano essere tutte uguali, perché ogni coppia ha esigenze, gusti e desideri diversi. Per creare la miglior lista di nozze esistono alcuni consigli base su cosa inserire al suo interno.

    Il primo passo da fare è riflettere su cosa si desidera realmente: biancheria per la camera da letto o per il bagno? Accessori per la cucina o per la camera da pranzo? Fatto questo, ci si reca in un negozio specializzato in quegli articoli – per la ricerca, internet è utilissimo – e si compone la lista di nozze desiderata. Alcuni esempi utili:

    Lista di nozze con accessori per la casa

    Questo tipo di lista può comprendere set di lenzuola matrimoniali, piumoni, plaid, accappatoi, asciugamani; ne esistono davvero belli di stoffe e fantasie d’ogni tipo. Ma anche argenteria, portaombrelli, lampade, assi da stiro. Servizi di piatti o bicchieri, posateria, secchiello per il ghiaccio, flûtes. Oppure, per chi ama viaggiare set di valigie, beauty case, sacche per abiti. Un’idea originale è fare la propria lista di nozze all’Ikea.

    Lista di nozze in agenzia di viaggi

    In questi ultimi anni ha preso piede una novità, cioè quella di inserire nella lista di nozze il viaggio di nozze. Infatti esistono agenzie specializzate nella preparazione di itinerari su misura. Ciascun invitato potrà partecipare con la cifra che ritiene più opportuna e regalare agli sposi una luna di miele memorabile.

    Lista di nozze solidale

    Per le persone che amano gli animali si può fare qualcosa per loro anche nel giorno più bello della propria vita. Esistono le liste di nozze solidali che prevedono delle donazioni. Operazione utilissima per finanziare i tantissimi progetti nati per la salvaguardia di animali abbandonati o comunque in pericolo.