Lista nozze di William e Kate: solo donazioni umanitarie

da , il

    Lista nozze di William e Kate: solo donazioni umanitarie

    Si avvicina la data del matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton e i futuri sposini hanno fatto sapere di non volere regali di nozze, ma soltanto donazioni a organizzazioni umanitarie: è questo il loro desiderio e la loro lista nozze, che consiste in un fondo creato ad hoc per chi vuole omaggiare le nozze ma soprattutto fare una donazione che verrà distribuito tra 26 Ong con varie missioni umanitarie.

    Una scelta carina da parte del Principe William e Kate Middleton, che si sposeranno il 29 aprile a Westminster, ma anche dovuta, redo, visto che gli sposi non credo abbiano bisogno proprio di nulla e hanno deciso di dare alle loro nozze anche un volto umanitario.

    Lo ha detto un portavoce ufficiale della coppia in un comunicato: il Principe William e la signorina Middleton hanno invitato tutti coloro che desiderano fare un regalo di nozze a prendere in considerazione la possibilità di fare una donazione a un fondo umanitario. Sì, perché per l’occasione è stato creato un fondo dedicato per distribuire le donazioni a 26 Ong, caratterizzate dalle missioni più diverse: arti e conservazione del patrimonio, aiuti ai bambini o agli ex combattenti. Ma tra le organizzazioni umanitarie incluse nella lista nozze reale ci sono anche delle Ong non particolarmente conosciute, per portare alla ribalta -dice il comunicato ufficiale – anche cause umanitarie e solidali meno visibili al grande pubblico.

    Le donazioni possono essere effettuate direttamente tramite il sito www.royalweddingcharityfund.org. Insomma anche William e Kate hanno deciso di organizzare un matrimonio solidale come tanti futuri sposi di oggi. D’altronde, loro non hanno certo problemi ad affrontare i costi delle nozze.