Lista nozze in agenzia di viaggi: ecco come funziona

da , il

    Lista nozze in agenzia di viaggi: ecco come funziona

    Sareste interessati a fare la vostra lista nozze in un’agenzia di viaggi, ma non sapete come funziona? In questo post vi spiego tutto. Sono sempre più numerose, infatti, le coppie che anziché optare per la tradizionale lista nozze preferiscono fare una lista nozze in agenzia di viaggi.

    I motivi possono essere i più disparati: già vivete insieme e la vostra casa è al completo di accessori ed elettrodomestici, preferite voi acquistare nel tempo il servizio di piatti buono e il centrotavola in cristallo di cui al momento non sapreste che fare, siete a corto di soldini, ma non volete rinunciare al viaggio di nozze.

    Di solito quest’ultimo motivo è quello che fa protendere la stragrande maggioranza delle coppie per la lista nozze in agenzia di viaggi, ma come funziona?

    Nella maggior parte dei casi si tratta di un viaggio già organizzato dall’agenzia, che viene suddiviso in quote, sulla base dell’importo. Ciascun invitato si reca in agenzia e acquista una quota del viaggio di nozze.

    Ma molti sposi preferiscono lasciare i propri invitati liberi di versare la somma che avevano pensato di destinare al loro regalo, in questo caso ciascun invitato versa in agenzia la somma che desidera e sulla base di quanto si riesce ad accumulare gli sposi scelgono la meta del viaggio. Le quote oltre che essere pagate direttamente in agenzia possono anche essere donate alla coppia. Chi va in agenzia ha anche la possibilità di lasciare un augurio su pergamena, biglietto o diario.

    La lista nozze in agenzia di viaggi può essere fatta anche on line, in questa maniera gli sposi possono verificare l’andamento di acquisto del loro viaggio ricevendo da parte dell’agenzia incaricata una mail che li informa del versamento di ciascuna quota da parte di ciascun invitato e del messaggio di auguri scritto dai donatori, al momento dell’acquisto.

    Da quando la lista di nozze in agenzia di viaggi è diventata molto di moda, le agenzie di viaggi si sono attrezzate per offrire alle coppie i servizi più originali. Per esempio Stilnovoviaggi.it, offre agli sposi la possibilità di ricambiare il regalo agli invitati offrendo a ciascuno di loro una carta prepagata con trenta euro di credito da utilizzare per prenotazioni di viaggi e soggiorni presso la loro agenzia, da realizzare entro un anno. Inoltre, gli invitati nel momento in cui avranno versato la quota potranno loro stessi lasciare un messaggio in rete agli sposi. Molti sposi rinunciano alla lista nozze in agenzia perché non sanno ancora quando partire per il viaggio di nozze e per questo non hanno ancora maturato una decisione sul dove andare. Se siete fra questi, ci sono alcune agenzie come la Samatur.it, che vi offre un servizio di consulenza per aiutarvi a scegliere la meta che più di altre si avvicina ai vostri gusti. Lo fa offrendovi un collegamento quotidiano su Skype in cui alcuni dei loro operatori sono disponibili a rispondere alle domande e ai dubbi relativi alle diverse destinazioni e ai periodi migliori dell’anno per recarvisi. Quando gli sposi avranno deciso l’itinerario di viaggio, verrà fornita loro una password per accedere insieme ai propri invitati alla pagina internet dove sarà disponibile la descrizione del viaggio con le relative quote.

    Come avrete avuto modo di rendervi conto le possibilità sono davvero tante, non vi resta altro che andare in agenzia di viaggi e prenotare la vostra lista nozze!