Location matrimoni: a Ravello l’auditorium costa 20 mila euro

da , il

    Location matrimoni: a Ravello l’auditorium costa 20 mila euro

    C’è chi farebbe carte false pur di poter pronunciare il proprio sì più importante in una location esclusiva e l’Auditorium di Ravello, opera esimia dell’architetto brasiliano Oscar Niemeyer sicuramente lo è. Inaugurata nel 2010, la struttura è costata 16,5 milioni di euro.

    Adesso, una coppia russa ne ha dovuti sborsare ben 20 mila al comune per festeggiare il proprio ricevimento di matrimonio nell’esclusiva cornice del teatro a sbalzo sul mare.

    Sono pochissimi i dettagli trapelati finora sull’evento privato, la cui organizzazione è stata curata dal prestigioso Hotel Caruso, già noto alle cronache per avere organizzato il matrimonio dell’ex ministro Brunetta e dell’ex calciatore inglese Lineker. Trecentocinquanta gli invitati, provenienti da tutto il mondo, che dopo avere assistito ad uno spettacolo con artisti di fama internazionale prenderanno parte al banchetto di nozze (che sarà realizzato con l’ausilio di un catering) sul piazzale di 900 metri quadrati antistante l’Auditorium.

    In caso di pioggia sarà installata una speciale copertura. Nulla è ancora dato di sapere sull’identità degli sposi (si sa solo che sono di nazionalità russa), degli invitati e sul menù nuziale.

    Questo evento comporterà una considerevole ricaduta economica su tutto il paese - ha dichiarato soddisfatto il sindaco Paolo Vuilleumier - oltre che svolgere una funzione di promozione del territorio in quanto è prevista la partecipazione di oltre 350 ospiti provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa rientra tra quelle previste dal regolamento per l’uso dell’Auditorium approvate nell’ultimo consiglio comunale – aggiunge – e rispetta le finalità culturali dell’Auditorium. Non conosciamo ancora i nomi degli artisti che si esibiranno in occasione dell’evento‘.