Location matrimoni originali: sposarsi sott’acqua [FOTO]

da , il

    Lidia e Gianluca non sono certo i primi a farlo, ma una scelta simile fa inevitabilmente finire sui giornali. La coppia alla ricerca di location matrimoni originali per pronunciare il sì più importante della vita, alla fine ha deciso di sposarsi sott’acqua, nel profondo blu della grotta Byron.

    Lidia Sforzini, ingegnere di 37 anni e Gianluca Ballini, geometra di 40 lui si sono prima sposati nel Comune di Massa, poi armati di bombole, maschere e tutto l’occorrente da sub hanno coronato il loro sogno d’amore nelle acque blu della grotta Byron.

    La sposa indossava un bikini bianco arricchito da un romantico velo, tra i capelli tante conchiglie in tono col tema del matrimonio, lo sposo, come nella migliore delle tradizioni si è presentato in nero. Insieme sono saliti a bordo di un gommone al circolo Buscaiol di Marina di Massa che li ha condotti fino a Portovenere, dove dopo avere indossato entrambi la muta da sub si sono tuffati in profondità per giurarsi amore eterno.

    A celebrare il matrimonio con tanto di tricolore Alessandro Maggiani, che ha fornito agli sposi dei cartelli con su scritte le risposte alle tradizionali domande di rito, dal momento che in acqua non si può parlare.

    Presenti numerosi amici e tanti curiosi che una volta riemersi gli sposi si sono tuffati in mare per festeggiare insieme a loro.

    Prima di loro avevano pensato a sposarsi sott’acqua Alessia Vani e Walter Grasselli, una coppia di appassionati subacquei di Velletri, che hanno pronunciato il loro sì l’anno scorso a 18 metri di profondità, davanti alla statua sommersa del Cristo del Circeo, a circa due miglia di distanza dalla costa. Virginia Cichella e Vito Argentieri e Maria Pia Romano e Rocco Sienese due anni fa si sono sposati a 24 metri di profondità nel mare di Otranto. Solo per citarne alcuni.

    Infine, ogni anno, nel giorno di san Valentino, nella provincia di Trang, nel sud della Thailandia le coppie che lo desiderano possono giurarsi amore eterno a 12 metri di profondità, nelle acque dell’incantevole spiaggia di Pal Meng. Ecco una fotogallery che mostra vari matrimoni subacquei.