Luna di miele a Dubai: i posti da visitare [FOTO]

da , il

    Luna di miele a Dubai? Vi sveliamo quali sono i posti da visitare, tutte le location imperdibili per un viaggio di nozze da sogno! La metropoli simbolo del progresso vi aspetta con architetture così imponenti da lasciare a bocca aperta, hotel di lusso a sette stelle e isolotti artificiali. Nella città degli Emirati Arabi potrete immergervi anche nel fascino della tradizione, passeggiando tra le strette vie del centro storico. E per chi ama lo shopping, imperdibili le boutique e i centri commerciali! Cosa aspettate? Tra le proposte viaggi di nozze, Dubai è sicuramente una tra le più interessanti. Continuate a seguirci per scoprire tutte i luoghi da visitare!

    Luna di miele a Dubai: la città moderna

    Dubai dall'alto

    Se dopo lo stress dei preparativi per le nozze, volete concedervi una luna di miele da sogno a Dubai, il periodo migliore per visitare la città è quello compreso tra novembre e aprile, quando la temperatura raggiunge al massimo i 25° e il cielo è quasi sempre terso. Al contrario, durante la stagione estiva, ossia nel periodo che va da aprile fino a novembre, si arriva a toccare i 45°, con forti escursioni termiche. Se volete sapere quando prenotare considerate che è bene farlo con largo anticipo ma dopo il matrimonio, in questo paradiso del lusso che si estende tra l’arido deserto degli Emirati Arabi Uniti e il Golfo Persico, potrete lasciarvi affascinare dalle numerose attrattive del posto. Per il soggiorno, tra gli alberghi a Dubai le coppie possono scegliere Burj al-Arab, il secondo più alto del mondo e dalla peculiare forma a vela che lo ha reso noto in tutto il mondo. Sarete coccolati dal personale e avrete la possibilità di usufruire di tutti i comfort di un albergo a sette stelle. Altissimo anche il Burj Kalifha: la torre che svetta con i suoi 830 metri di altezza sullo skyline di Dubai. Nella metropoli non potete perdervi gli arcipelaghi artificiali The World e The Palm Jumeirah, rispettivamente, costituiti da isole che formano il disegno dei cinque continenti e di una grandiosa palma. Su quest’ultimo arcipelago troverete il famoso Resort Atlantis, con ristoranti e negozi di ogni tipo. Per lo shopping, visitate il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, con all’interno persino una pista da sci.

    Luna di miele a Dubai: centro storico e mercatini

    Luna di miele a Dubai i mercati

    Oltre alla città moderna, per una viaggio di nozze Dubai potrete passeggiare tra le vie del centro storico: recatevi al vecchio quartiere di Bastakiya, con stradine strette e torri del vento; visitate il Bur Dubai Souq, il mercato dove poter comprare manufatti di ogni tipo; fate un giro al caratteristico Deira Gold Souq dove troverete tantissimi gioielli in oro da acquistare. Infine, non potete tornare da Dubai prima di aver visitato il Souk Madinat Jumeirah, un mercato al coperto che riproduce oltre alle tradizionali torri del vento, i souq arabi con bancarelle coloratissime che espongono prodotti locali, alternate a lussuose boutique e ristoranti. E ricordate, se volete il viaggio in regalo, recatevi in un’agenzia! Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutti i posti da visitare!