Luna di miele a Parigi: cosa fare e dove andare [FOTO]

da , il

    State pensando di organizzare una luna di miele a Parigi? Vediamo cosa fare e dove andare per concedersi un viaggio di nozze da favola. Quando si tratta di selezionare la destinazione della luna di miele, spesso le coppie si trovano ad un bivio, da un lato sono attratti dalle location perfetta per il relax e dall’altro desiderano visitare città ricche di storia, con un grande patrimonio monumentale per un concedersi un viaggio di nozze all’insegna della cultura. Il viaggio di nozze a Parigi può davvero stupirvi. Vediamo nel dettaglio cosa fare nella città parigina e dove andare per trascorrere una settimana indimenticabile.

    Luna di miele a Parigi: dove andare

    Per un viaggio di nozze a Parigi, meta ideale per un viaggio di nozze a giugno, la Torre Eiffel è uno dei principali monumenti da ammirare. Costituita da ben 18.038 pezzi di metallo, è stata ultimata il 31 marzo 1889 e nei progetti iniziali avrebbe dovuto essere smantellata dopo soli due anni, invece svetta ancora nella città francese, attirando milioni di visitatori. Se volete sapere dove andare a Parigi, recatevi al quartiere latino , un’area ricca di cafè e locali aperti anche di notte. La cattedrale di Notre Dame una delle maggiori attrattive di Francia perché proprio davanti al suo ingresso si trova il Punto Zero, ossia la stella di bronzo a partire dalla quale vengono misurate tutte le distanze stradali della Francia. Voluta dal Vescovo Sully per invidia nei confronti della Cattedrale di St. Denis, venne costruita rastrellando soldi in tutta Parigi.

    Luna di miele a Parigi: cosa fare

    Se state meditando di trascorrere a Parigi la luna di miele, non potete perdervi Montmartre, il quartiere maledetto dove si recavano gli artisti in cerca di fortuna e che ha visto scorrere le vite di Picasso, Van Gogh e Modigliani. Il Museo d’Orsay, costruito nella vecchia stazione d’Orsay in occasione dell’esposizione Universale di Parigi del 1900, nel cuore di Parigi, lungo la Senna, ha un grande fascino. Qui sono raccolte bellissime opere d’arte, tra le quali le ragazze tahitiane di Gauguin e l’autoritratto di Van Gogh. Se volete optare per una vacanza last minute ma amate i viaggi all’insegna della cultura, non potete perdervi il Louvre, il museo che ospita la famosa Gioconda e tantissime altre opere. Se avete voglia di visitarlo da cima a fondo, tenete presente che non vi basterà una giornata. Scoprite nella nostra gallery tutte le location da visitare durante il viaggio di nozze a Parigi.