Luna di miele in agriturismo per favorire la passione

da , il

    Luna di miele in agriturismo per favorire la passione

    Già, avete capito bene. Altro che destinazioni esotiche, spiagge bianche, mare cristallino, hotel e resort di lusso. E’ l’agriturismo ad accendere di passione il viaggio di nozze dei neo sposi. Lo afferma un’inchiesta sul turismo rurale condotta da Toprural, da cui è emerso che le vacanze e i soggiorni in agriturismo immersi nella natura facciano scattare una maggiore passionalità nelle coppie di novelli sposi nelle prime notti dopo aver pronunciato il fatidico sì.

    Pensavate che un atollo nell’oceano fosse l’ideale per viaggio di nozze? Pare proprio di no, almeno stando ai risultati di un recente sondaggio condotto da Toprural che ha intervistato oltre 1.000 persone chiedendo il loro parere sulla vacanza rurale.

    E dalle risposte è emerso che, secondo il 54% degli intervistati, l’agriturismo è il viaggio di nozze ideale per gli sposi per ricaricare le energie dopo le fatiche dell’organizzazione del matrimonio. Non solo. Natura, aria pulita, cibi sani e attività en plein air sarebbero inoltre un vero toccasana per accendere la passione tra la coppia.

    In particolare, tra gli intervistati sono stati i giovani tra i 25 e i 34 anni a confermare di godere dei benefici delle vacanze rurali. Mi sembra che i risultati di questa indagine siano un buon motivo per scegliere di trascorrere qualche giorno in un agriturismo durante il vostro viaggio di nozze, al mare, in montagna, vicino a città d’arte, oppure abbinando tale soggiorno a una vacanza con una destinazione più lontana, giusto per ricaricare le batterie dopo le fatiche del ricevimento di nozze.