Luna di miele, le 10 città più romantiche del mondo

da , il

    Luna di miele, le 10 città più romantiche del mondo

    Dovete decidere dove passare la luna di miele? Date un occhio a questa classifica delle città più romantiche del mondo. Perchè non passare il periodo del viaggio di nozze tra le bellezze e i divertimenti offerti da una grande città? Sia in estate che in inverno le grandi capitali del mondo offrono innumerevoli svaghi, per non parlare dei monumenti, dei musei ma anche dei bar, dei ristoranti e delle splendide vedute che potrete ammirare. Ecco la top 10 delle città più romantiche del mondo.

    Ci sono in effetti delle città che trasmettono benessere ma un benessere passionale, che fanno venir voglia di dare un bacio a qualcuno, delle città che vorresti vivere con qualcuno, una di queste è Parigi. Non è infatti solo un luogo comune che dice che Parigi è la città dell’amore, lì sembra tutto fatto per le coppie. Non so perchè vedere due persone che si baciano sulle rive della Senna o anche in metropolitana fa sempre venir voglia di avere una persona da amare. Infatti in questa top 10 Parigi è al primo posto, ma troverete anche Stati Uniti e Italia, vediamola insieme.

    1. Parigi – Francia

    Tutti i più grandi poeti sono passati per Parigi, le più romantiche parole sono state scritte su ed in questa meravigliosa città, ecco perchè è considerata dai più, una vera e propria città d’amore. Per una luna di miele indimenticabile tra le stradine affollate del centro di Parigi, tra un succo di cedro, una crepe ed una passeggiata in un parco, non vi pentirete di esservi recati nella capitale francese e capirete anche voi che in effetti anche se non si è innamorati lì lo si diventerà di certo.

    2. Venezia – Italia

    In Italia invece la città d’amore per eccellenza è Venezia, ancora oggi una delle mete più ambite dai turisti e neo sposi di tutto il mondo. Una città sospesa tra i suoi mille canali. Le gondole, le trattorie nascoste, le maschere. Tutto sembra far parte di un meraviglioso sogno. E’ consigliato andare fuori stagione e magari non durante il carnevale, ormai c’è una folla di gente che non vi farebbe vivere la meravigliosa atmosfera propria di questa romantica città galleggiante.

    2. New York – Stati Uniti

    New York è una città che pullula di vita, è la città delle altezze, la città dello shopping, dei nuovissimi musei e delle meravigliose e divertenti notti. Troverete tutto quello di cui avrete bisogno dallo sfarzo, al lusso alla semplicità, dall’arte alle spa, dalle passeggiate al cibo di tutto il mondo. A New York in coppia si esplora il mondo intero in un’unica città.

    4. Vienna- Austria

    Città romantica e sentimentale dall’atmosfera imperiale che ricorda balli di corte, dame con pettinature elaborate, abiti pomposi e ricevimenti di corte sfarzosi. La città migliore dove fare una cena a lume di candela e gustare i piatti buonissimi della cucina austriaca. Vienna e romantica quanto Parigi ma decisamente più economica.

    5. Londra – Inghilterra

    E’ la New York europea, una città sempre in movimento, cosmopolita dove trovate il moderno e l’antico, la città della regina e dei pirati, del cibo etnico e della colazione all’inglese per non parlare del té e della birra. Ecco perchè recarsi a Londra, d’altronde anche qui tutti i personaggi più famosi si sono recati, dai poeti ai più grandi musicisti di tutti i tempi.

    6. San Francisco – Stati Uniti

    Questa volta siamo a San Francisco, sempre USA, una città fatta apposta per le coppie che vogliono perdersi nella bellezza della natura. Tramonti spettacolari dalla città ma poi è anche possibile fare una romantica e tranquilla crociera nella famosa baia della città.

    7. Boston – Stati Uniti

    Qui siamo in New England ecco Boston una città in cui in qualsiasi stagione c’è qualcosa di romantico che affascina le coppie di neo sposi. Un pic nic nel parco, il magnifico fiume che va verso Cambridge. I paesaggi sono meravigliosi e danno un senso di tranquillità impagabile.

    8. Melbourne – Australia

    Una città moderna e cosmopolita con una natura selvaggia e dei panorami inaspettati, Melbourne è considerata la città più romantica dell’Australia, anche i suoi dintorni non sono da meno, come Freezer Island, un’isola di sabbia tutta da scoprire.

    9. New Orleans – Stati Uniti

    Musica che punta dritta al cuore ambienti retro e coinvolgenti, una vita notturna che trascina anche i più bradipi. Da vedere assolutamente il quartiere francese dopo una romantica cenetta a lume di candela. Ricordatevi che New Orleans è la capitale del jazz.

    10. Lisbona – Portogallo

    Vicoli affascinanti e autenticità, pub sul lungofiume e vino raffinato. Anche qui la notte può essere lunga se si decide di esplorare i numerosi pub, ristoranti o discoteche del Barrio Alto. Una delle zone più vive di Lisbona, dove, se avete voglia di far festa, non dovete far altro che passeggiare.