NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Make up sposa 2012: le tendenze del prossimo anno

Make up sposa 2012: le tendenze del prossimo anno
da in Matrimonio, Trucco sposa, Consigli Make Up
    Make up sposa 2012: le tendenze del prossimo anno

    Il make up sposa 2012 è semplice e leggero, quasi invisibile. Anche per il prossimo anno, in tema di make up sposa, gli stilisti non hanno dubbi: stile nude, molto sobrio e naturale perché la funzione del trucco sposa rimane quella fondamentale di correggere e illuminare il viso, rendendolo il più possibile telegenico.
    Naturalmente si tratta di un trucco che deve durare il più a lungo possibile e che ben si deve adattare alla carnagione, al colore dei capelli e degli occhi della sposa. In questo post vi illustrerò le principali tendenze in fatto di make up sposa per il 2012 specificando se il matrimonio si svolge di mattina o di pomeriggio, d’estate o in inverno.

    A prescindere dall’ora o dal periodo dell’anno in cui vi sposerete, comunque, il make up sposa per il 2012 resta molto naturale, al punto da risultare quasi impercettibile. La sposa deve essere bella e luminosa, ma la sua bellezza non deve risultare artificiosa e costruita a tavolino.

    Ovviamente il trucco della sposa dovrà essere in armonia con il resto del look: abito, accessori e acconciatura e per questo determinante si rivela la scelta dei colori. Quelli più gettonati per il prossimo anno sono i colori pastello come il lilla o il rosa, particolarmente adatti a qualsiasi tipo di carnagione e indicati se la cerimonia si svolge di mattina, estate e inverno non fa differenza trattandosi di colori che vanno bene in entrambi i casi. Se la cerimonia si svolge nel pomeriggio e di conseguenza il ricevimento di nozze sarà serale il consiglio dei make up artist è quello di osare con colori più scuri come il viola e tutte le sue tonalità dal prugna al melanzana, che comunque rimangono colorazioni molto chic e raffinate che insieme ad un mascara per allungare le ciglia renderanno la sposa una donna sofisticata e seducente. Anche i colori e i toni brillanti, tanto di moda nel 2011, torneranno anche nel 2012: in primis argento, azzurro e verde chiaro.

    La tendenza generale ad un natural look è un ritorno che non presenta sostanziali inversioni di rotta rispetto al 2011, così come anche il trucco della bocca che deve porsi in contrasto con tutto il resto. La bocca, infatti, è l’unica parte del viso che va evidenziata attraverso rossetti e lucidalabbra. Anche il contorno labbra andrà ben disegnato per creare un contrasto netto con il resto del trucco, che come abbiamo sottolineato più volte è quasi impercettibile. Sì, dunque a labbra rosse che spiccano su un incarnato diafano o labbra rosa lucidissime per chi si sposa di mattina o in estate; bocca color malva, rigorosamente mat se, invece, vi sposerete di pomeriggio e in una stagione non più calda.

    Più in generale, per quanto riguarda la scelta del colore con cui truccare la bocca: il rosso risulta particolarmente adatto ad una sposa con labbra carnose, che ha abbia scelto un trucco leggero per gli occhi. Il rosa, invece, è più indicato per labbra sottili e per chi desidera un effetto romantico.

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MatrimonioTrucco sposaConsigli Make Up
    PIÙ POPOLARI