Manicure sposa: consigli per mani perfette

da , il

    Manicure sposa: consigli per mani perfette

    Basta davvero poco per avere una manicure perfetta! Qualche accorgimento e un po’ di pratica saranno infatti sufficienti per farvi avere delle mani perfette per il vostro matrimonio! A cominciare dall’utilizzo di una buona crema idratante, da utilizzarsi con costanza per qualche mese prima della fatidica data, per rendere le mani morbidissime e un olio ammorbidente per curare le fastidiose cuticole. Se poi volete un effetto davvero unico e irresistibile basterà fare un impacco con la crema idratante spalmandola in abbondanza sulle mani e poi infilandole in guani di cotone traspirante prima di andare a dormire. Al risveglio l’effetto vi stupirà!

    Dunque, per iniziare, sarà indispensabile provvedere ad ammorbidire le cuticole usando un buon olio per poi spingerle indietro con l’apposito bastoncino in legno. L’importante è che non si provi a tagliarle in quanto potrebbero creare delle piccole ma dolorose e inestetiche ferite che risalterebbero.

    Riguardo le unghie, invece, sarà opportuno usare il tronchesino per tagliarle se sono troppo lunghe o preferire la lima per dare loro una uniformità ed eleganza. L’importante è non stravolgere quello a cui si è abituate, nel senso che se non siete abituate alle ricostruzioni ma preferite l’unghia semplice, continuate su questa scia anche quel giorno.

    Infine lo smalto, preferibilmente di una tonalità pastello che ben si abbini anche all’abito che avete scelto, che potrete anche applicare da sole se siete già abbastanza esperte o chiedendo l’aiuto di un’amica.

    Dopo aver seguito questa serie di piccoli accorgimenti, potrete esser certe che il giorno prima delle nozze basterà usare una base ottimale per creare una manicure perfetta a prova di abito da sposa.