Mantella, invernale ed estiva: i modelli più belli per il tuo abito da sposa

La mantella da sposa invernale ed estiva è uno degli accessori più amati dalle donne, creazioni pensate per impreziosire gli abiti da sposa e per dare un tocco più ricercato al look: dalla mantella invernale con cappuccio in pelliccia e cashmere alla mantella bianca in tulle per l’estate, le foto dei modelli più belli

da , il

    La mantella invernale ed estiva per l’abito da sposa è un accessorio che negli ultimi anni riscuote enorme successo, proposto in diversi materiali e colorazioni. Se la mantella da sposa invernale viene spesso realizzata in pelliccia o in materiali raffinati come il cashmere, per la mantella da sposa estiva vengono premiati il tulle e il pizzo, ma vediamo insieme quali sono i modelli più belli di questo accessorio da sposa così raffinato.

    La mantella da sposa invernale

    Mantella da sposa Lela Rose
    Mantella da sposa invernale con applicazioni Lela Rose

    La mantella da sposa in inverno consente a chi la indossa di puntare anche su un abito da sposa con spalle nude o con corpetto senza maniche, il modo perfetto per indossare l’abito dei vostri sogni anche se le temperature esterne non lo permettono.

    La mantella in pelliccia con cappuccio o senza è il classico più popolare nelle linee per i mesi freddi, tantissimi i modelli di mantella bianca da sposa di questo tipo che trovate sia nelle collezioni dei marchi specializzati che negli e-shop più famosi.

    La mantella in lana e cashmere da sposa è meno diffusa, ma potrete sempre far realizzare un modello su misura per voi da una sarta, da scegliere nella stessa e identica colorazione dell’abito per evitare contrasti esteticamente poco eleganti.

    La cappa da sposa può essere richiesta in diverse versioni, da quelle corte che avvolgono solo le spalle, alle varianti lunghe fino ai piedi che imitano la forma di un vero mantello, e trovate tantissimi modelli di mantella da sposa online in queste varianti.

    La mantella da sposa estiva

    Vestito da sposa scivolato con mantella Luna Novias
    Vestito da sposa scivolato con mantella Luna Novias

    I marchi leader nel settore bridal dedicano ampio spazio nelle loro nuove collezioni quest’anno alla mantella da sposa estiva, e in particolare alla mantella da sposa in tulle lunga fino alle caviglie e in alcuni casi anche di più.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Atelier Emé firma look da sposa con mantella bianca con cappuccio che si fonde con il velo, mentre Peter Langner premia versioni più corte e plissettate. Creazioni originali in tulle drappeggiato per Cymbeline, da abbinare anche agli abiti da sposa corti, mentre Zuhair Murad propone mantelle da sposa in pizzo interamente ricamate.

    Qual è il modello di mantella da sposa perfetto per completare il vostro look bridal?

    Il diadema e la tiara da sposa