Mara Carfagna, matrimonio domani nel Castello di Torrimpietra

da , il

    Mara Carfagna, matrimonio domani nel Castello di Torrimpietra

    Dopo molteplici rinvii, domani alle 18.30 Mara Carfagna si sposa. La ministra per le Pari opportunità sposerà, domani, il costruttore Marco Mezzaroma nel Castello di Torrimpietra. Invitati illustri fra cui sette ministri e diversi parlamentari.

    E’ già stato battezzato l’evento mondano-politico più in di giugno. Sul matrimonio di Mara Carfagna vige da mesi il più assoluto riserbo, tant’è che sarà off limits per stampa e fotografi, ma qualcosa qua e là è comumque trapelato. Volete sapere cosa?

    La coppia pronuncerà il sì nel Castello di Torrimpietra, che sorge al centro di un’imponente tenuta agricola, a 25 chilometri da Roma. Testimoni di nozze della Carfagna il fratello Gianrocco e il premier Silvio Berlusconi, mentre per lo sposo ci saranno Gianluca Pizzulli e Giuseppe De Mita, figlio del leader Dc Ciriaco e amico d’infanzia del costruttore romano.

    Si stimano in circa 250 gli invitati: in maggioranza amici e parenti dello sposo, ma anche molti politici e sette ministri: Stefania Prestigiacomo, Franco Frattini, Giorgia Meloni, Maria Stella Gelmini, Michela Vittoria Brambilla, Raffele Fitto e Maurizio Sacconi. Ci sarà anche la conduttrice Rai Caterina Balivo. Non mancheranno la deputata pidiellina, Melania Rizzoli, con il marito, l’imprenditore Angelo, e la parlamentare bolzanina Michaela Biancofiore, tra le più intime della giovane ministra.

    La cerimonia si svolgerà nella chiesa del complesso, opera del celebre architetto Ferdinando Fuga, un gioiello della prima metà del ’700. Il castello e la tenuta sono sostanzialmente quelli che ci hanno lasciato i principi Falconieri, tra le più ricche famiglie della Roma barocca.

    Il catering è stato curato da Cristina Lotito, sorella dell’imprenditore e futuro sposo. I confetti, invece, saranno confezionati dalla deputata del Pdl, Paola Pelino, e sono gli stessi utilizzati alle nozze di William e Kate.

    E l’abito della sposa? Secondo indiscrezioni la bella ministra vestirà il classico abito bianco ma rimangono top secret lo stilista e l’acconciatura…