Marilyn Monroe, all’asta la fede delle nozze con Joe Di Maggio

da , il

    Marilyn Monroe, all’asta la fede delle nozze con Joe Di Maggio

    La fede nuziale che indossò l’attrice, sex symbol americano e mondiale, Marilyn Monroe, per il matrimonio con il campione di baseball Joe di Maggio sarà messa all’asta il prossimo 15 dicembre alla casa d’aste Profiles In History che darà vita ad una tre giorni specialissima intitolata ‘Icons of Hollywood’ in cui saranno messi all’asta pezzi come le scarpette indossate da Judy Garland nel Mago di Oz e la fede della Monroe. Le scarpette di paillettes rosse indossate da Dorothy, interpretata dalla Garland nel 1939, dovrebbero raggiungere la enorme cifra di 2-3 milioni di dollari e la fede di Marilyn? Vediamo dopo il salto.

    Secondo voci della casa d’aste Profile in History, la fede potrà raggiungere la stima di 500.000 dollari, non solo perché appartenuta a Marilyn Monroe, ma anche per la preziosità del gioiello, infatti è composto da 35 diamanti a taglio baguette.

    Marilyn Monroe usò la fede nuziale in occasione delle nozze con Joe Di Maggio celebrate il 14 gennaio 1954, dopo un anno però l’attrice non la indossò più perchè i due si separarono, si dice, a causa del carattere scontroso e riservato del campione di baseball.

    Il prezioso anello appartenuto all’attrice fu già battuto all’asta nel 1999, per 800.000 dollari, ma da quel momento però è stato perduto uno dei diamanti a baguette che lo compongono ed il suo valore si è così drasticamente ridotto.

    Vedremo quali cifre da capogiro saranno disposti a spendere i collezionisti affezionati, magari per fare un regalo di Natale decisamente speciale.