Matrimoni assurdi. In Inghilterra il marito lo trovi in radio

da , il

    Matrimoni assurdi. In Inghilterra il marito lo trovi in radio

    Pensate che gli americani siano gli unici ad avere strane idee da mettere in pratica? No, no… I nostri cugini inglesi questa volta battono il resto del mondo con questa idea fuori dal comune: il matrimonio radiofonico. Sembra una trovata divertente ma vediamo in cosa consiste. Il lampo di genio è della stazione radio di Oxfordshire, che sta cercando di far convolare a nozze gli ascoltatori. Come sempre non sono mancate numerose polemiche. Il concorso, infatti, gestito da Jack FM, ha sollevato critiche sia da parte del mondo religioso sia da parte degli esperti di nozze, ovvero i consulenti matrimoniali, i quali sostengono che sia una tecnica per sminuire il valore del matrimonio, già di per sè molto in crisi.

    Certo è normale che non tutti siano d’accordo, ma non sarà certo un concorso radiofonico a mettere in discussione l’importanza del valore delle nozze. Il concorso si chiama Due sconosciuti e un matrimonio e ha già raccolto un sacco di adesioni da parte di uomini e donne single che non vedono l’ora di andare all’altare. Il concorso prevede che una sposa verrà selezionata nelle prossime settimane, dopodichè la Jack FM lavorerà con amici e parenti della sposa per individuare il promesso sposo, il partner ideale.

    La coppia avrà così la possibilità di incontrarsi e di conoscersi ma in un incontro al buio nel vero senso della parola, poichè entrambi però avranno gli occhi bendati. Gli occhi verrano liberati dalle bende solo quando la coppia si troverà sull’altare, ovvero pochi minuti prima di dire sì e di diventare marito e moglie. Insomma, si tratta di un rischio davvero grosso e pericoloso: devono essere persone davvero molto motivate.

    Le autorità religiose locali e i consulenti matrimoniali sono convinti che il concorso stia ridicolizzando il senso del matrimonio mentre sono molti gli spettatori convinti che si tratti solo di una trovata pubblicitaria.