Matrimoni in villa, la location più cool

da , il

    Matrimoni in villa, la location più cool

    Sarà perché è una moda, sarà perché c’è esigenza di intimità, ma la location per il matrimonio oggi è notevolmente cambiata. Il sogno di ogni sposa, più che dello sposo, è poter organizzare una bella festa per il proprio matrimonio per stupire gli ospiti ma soprattutto per ricordare un giorno indimenticabile.

    Un elemento per la riuscita della cerimonia, come si suol dire con un termine moderno, è la location e la scelta più chic e cool, oggi, cade sulla villa. Questo tipo di struttura rende questo giorno più intimo, caldo accogliente, mette a proprio agio, forse proprio perché sembra di stare nella propria casa al riparo da occhi indiscreti e curiosi, a volte pettegoli e invidiosi, creando una magica atmosfera di indimenticabili momenti.

    La scelta è ampia ed ogni regione offre una vasta gamma di residenze per matrimoni, poste in luoghi paesaggistici suggestivi e affascinanti: residenze nobiliari, ville signorili, palazzi ducali retaggio di antiche nobiltà, alcune decadute che dopo una opportuna ristrutturazione sembrano ritornare agli antichi fasti proprio grazie alla festa matrimoniale. Ruolo importante nella location ha il parco che con i suoi antichi profumi, con i suoi alberi secolari, con le sue piante fiorite offre ambientazioni diverse per la creazione di angoli suggestivi per le isole gastronomiche, dall’aperitivo alla friggitoria, dal pranzo alle golosità dolciarie, dalla wedding cake al banco confetteria, per finire al tavolo delle bomboniere, il tutto in uno scenario di luci e tremolii di fiammelle, avvolti da fragranze di profumi di fiori. Il parco con la sua magica atmosfera svolgerà anche il ruolo “galeotto“ nella nascita di nuovi amori?