Matrimoni solidali: a Milano seconda edizione della fiera dedicata alle nozze etiche

da , il

    Matrimoni solidali: a Milano seconda edizione della fiera dedicata alle nozze etiche

    Dopo il successo della prima edizione, torna la fiera Matrimoni Solidali vicino Milano. L’appuntamento è per domenica 30 ottobre presso la Cascina Coriasco, splendida dimora storica, ideale per matrimoni ed eventi in località Lacchiarella, ad una ventina di chilometri da Milano.

    Promotori della fiera dedicata ai matrimoni solidali sono Libero Laboratorio 1 e la Cooperativa Sociale Cascina Bianca 2. L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che desiderano dare al giorno del loro matrimonio anche un valore etico, sociale e ambientale.

    La fiera dedicata ai matrimoni solidali consente, infatti, agli sposi di orientare le proprie scelte verso prodotti e servizi che andranno a finanziare progetti di solidarietà. Ad animare i promotori dell’iniziativa non è la mera logica della beneficenza, bensì quella del sostegno a progetti che intendono supportare un percorso di crescita e cooperazione a favore di coloro che sono più sfortunati di noi.

    Alla seconda edizione della fiera dei matrimoni solidali saranno presenti diverse botteghe che operano nell’ambito del commercio equo solidale che proporranno agli sposi bomboniere, tessuti, confetti, abiti e accessori di qualità eccezionale, nonché gioielleria nuziale proveniente da filiere rispettose dei diritti umani e della sostenibilità ambientale. Saranno, inoltre, presenti diverse cooperative sociali con prodotti atti a valorizzare il lavoro di ragazzi che tentano in tutti i modi di inserirsi in una società che – troppo spesso - rimane multiculturale solo sulla carta.

    Una novità rispetto alla passata edizione è rappresentata dalla presenza di un’agenzia di wedding planner green che illustrerà ai futuri sposi tutte le soluzioni per fare del loro matrimonio un evento totalmente ecocompatibile. Non mancheranno le proposte di viaggi di nozze volti a supportare un turismo responsabile, i catering bio e gli addobbi floreali provenienti da progetti di valorizzazione sociale ed ambientale.