Matrimonio a Natale: idee per gli addobbi e l’organizzazione [FOTO]

da , il

    Avete scelto di celebrare il matrimonio a Natale? Seguite le nostre idee per gli addobbi e l’organizzazione! Quando la cerimonia si svolge in prossimità del 25 dicembre, le nozze acquistano un fascino particolare, complice la stagione fredda con le romantiche nevicate, le luci colorate dei primi addobbi natalizi e, non per ultimo, il significato religioso. Se avete scelto questo periodo per il matrimonio, avete l’opportunità di selezionare tanti decori accattivanti. Dai centrotavola ai segnaposto, dalle lanterne ai decori per gli esterni, scoprite con noi come organizzare un wedding party a Natale.

    Gli addobbi

    Centrotavola a tema natalizio

    Sposarsi a Natale è il sogno di molte coppie. Gli addobbi richiedono un solo must: il colore! Per essere sicure di scegliere decorazioni a tema, optate per elementi declinati nelle tonalità rosso fuoco e verde bosco. Particolarmente intriganti sono anche le nuances bianco, azzurro e gold, colorazioni che garantiscono un tocco raffinato e chic! Per decorare gli esterni della location di matrimonio, usate luci colorate e posizionatele attorno alle chiome degli alberi: sarà di grande effetto nel momento del taglio della torta! Per gli interni, invece, optate per centrotavola con Stelle di Natale oppure realizzati con pigne, bacche e agrifoglio. Segnaposto simpatici e sbarazzini sono le creazioni che rappresentano piccoli alberelli natalizi, lavori che potete realizzare anche da sole, armandovi di un po’ di pazienza e manualità. In alternativa, potete procurarvi tante palle colorate e utilizzarle come addobbi di matrimonio a Natale: disponetele sul tavolo degli ospiti come segnaposto. Il risultato vi stupirà!

    L’organizzazione

    Segnaposto natalizio

    Per l’organizzazione del matrimonio invernale, vi consigliamo di preferire sale ricevimento dotate anche di splendidi e ampi giardini. Sperando di essere fortunate e di non beccarvi una pioggia a catinelle nel giorno delle nozze, potrete sfruttarlo per svolgere qui i momenti salienti della cerimonia come il brindisi. Nella scelta del bouquet da sposa a tema, vi suggeriamo di utilizare le Rose rosse che si abbinano perfettamente all’occasione oppure delle splendide Orchidee. Quando scegliete il catering di Natale, chiedete di reallizzare delle sculture con gli ortaggi di stagione, privilegiando quelli dai colori multivitaminici. E non perdetevi tutti gli accessori chic per la sposa! Sfogliate la nostra gallery per avere tante idee per il matrimonio a Natale!