Matrimonio a Pasqua: idee per centrotavola e candele

da , il

    Matrimonio a Pasqua: idee per centrotavola e candele

    La Pasqua è sempre più vicina e molti sposi potrebbero aver scelto questo periodo come quello più adatto per fissare il magico giorno delle nozze. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come poter allestire un matrimonio in pieno stile pasquale. Naturalmente uno dei colori che principalmente si può usare a Pasqua, anche perchè rappresenta in pieno la primavera, è il giallo, che può essere usato sia pallido che intenso. Il giallo è il colore del sole e, insieme al verde, della natura che si risveglia, della rinascita.

    La tavola, quindi, può essere riempita e decorata con tutto ciò che abbiamo a disposizione di questo colore. Naturalmente le proposte sono quelle riguardanti candele e vasi di fiori, principalmente, ed in particolare, se desiderate un matrimonio romantico ed elegante potreste utilizzate dei meravigliosi fiori di pesco.

    Come colore da poter abbinare al giallo c’è in primo luogo il verde. Questa soluzione rappresenta un abbinamento perfetto, brillante e vivo che si presta benissimo per matrimoni organizzati all’aperto, all’esterno o magari sotto ad un bel gazebo.

    Ovviamente anche il bianco sta molto bene con il giallo, ed oltre a formare l’abbinamento perfetto per colorare un matrimonio in generale, vi consentirà di creare perfette composizioni.

    Siccome stiamo andando verso l’estate le candele sono sconsigliate, ma se il ricevimento si svolge di sera, usare delle luminose candele potrebbe aggiungere un tocco di originalità in più.