Matrimonio a rischio se lei è più bella di lui

da , il

    Matrimonio a rischio se lei è più bella di lui

    Vi siete sempre chieste se la gelosia fa bene o fa male a un rapporto di coppia? Una possibile risposta arriva da uno studio britannico realizzato dalle Università di Stirling, Chester e Liverpool e pubblicato su Personality and Social Psychology Bulletin, secondo le quali, un po’ per la gelosia dell’uomo nei confronti della propria donna, un po’ per i tanti corteggiatori che le fanno il filo, una coppia con lei bellissima e lui non allo stesso livello tende a durare solo alcuni mesi.

    I ricercatori hanno basato i propri studi sulle foto degli uomini e delle donne di oltre 100 coppie, valutando singolarmente ciascun individuo in base a fascino, bellezza e sex appeal. I valori così raccolti, sono stati messi a confronto con la durata delle loro storie d’amore. I risultati hanno così rivelato che se è il marito o il fidanzato ad essere molto attraente, ciò nono compromette il rapporto, mentre una compagna molto bella può rendere il rapporto meno duraturo e portare alla separazione.

    Secondo i ricercatori, questo non fa altro che dimostrare che sono le donne a tenere le redini e decidere se la storia d’amore continua o meno. In particolare, le belle donne sanno benissimo che possono scegliere e hanno quindi la forza di chiudere la relazione, sicure che troveranno di meglio. Di contro, le donne meno affascinanti hanno meno possibilità e curano di più i rapporti e la vita di coppia.