Matrimonio a San Valentino: 200 coppie si sono sposate a Terni

da , il

    Matrimonio a San Valentino: 200 coppie si sono sposate a Terni

    Secondo voi, esiste qualcosa di più romantico che sposarsi il giorno di San Valentino e, per di più, nella basilica intitolata proprio al patrono degli innamorati? E’ successo ieri, alla vigilia del giorno dedicato all’amore, a Terni: qui 200 coppie provenienti da tutta Italia hanno deciso di unirsi in matrimonio e giurarsi amore eterno nella Basilica di San Valentino.

    Un rito che si compie ogni anno: celebrare il proprio matrimonio davanti all’urna di San Valentino, il santo dell’amore, è un appuntamento ambitissimo per le coppie che decidono di convolare a nozze in questo periodo.

    Il Vescovo, monsignor Vincenzo Paglia, che ha officiato la celebrazione ha sottolineato: in momenti non facili per la società contemporanea è importante riscoprire il valore della famiglia e dell’amore vero, che ha bisogno di fedeltà, di stabilità e di continuità.

    Un evento decisamente molto romantico che ha visto coinvolte 400 persone, ovvero 200 coppie che hanno deciso di giurarsi l’eterno amore nella Basilica di San Valentino a Terni, il protettore delle coppie e degli innamorati.