Matrimonio a tema anni 60, idee per una festa originale

da , il

    Dopo aver rimediato idee originali e consigli per organizzare un matrimonio a tema anni 50, non possiamo che spostarci di un decennio, provando a rievocare le allegre atmosfere degli anni 60. Molti sono i dettagli da curare: dall’abito da sposa all’acconciatura passando per gli inviti e l’allestimento.

    Soprattutto la sposa potrà sbizzarrirsi con la fantasia, ricreando un look decisamente anni 60. Abito da sposa bianco o avorio corto e con giacchino per una donna più sbarazzina o lungo in tripudio di pizzo e velo per un tipo più romantico. Ampia scelta anche per le acconciature. Ispirandoci a Brigitte Bardot, sex symbol anni 60 per eccellenza possiamo optare per i capelli raccolti o semiraccolti con effetto vaporoso proprio sulla testa.

    Ma gli anni 60 non si limitano solo alla moda. Il decennio dei dischi in vinile inciderà, infatti, su più aspetti del matrimonio a tema. I più originali potranno confezionare partecipazioni a forma di disco in vinile, personalizzati con le foto degli sposi come rockstar. E la mania per il feticcio musicale di quegli anni può proseguire anche con la torta a forma di disco, magari ricoperta da una gustosa glassa al cioccolato per una riproduzione ancor più fedele al reale.

    Ultima chicca irrinunciabile è la scelta dell’auto delle nozze: un maggiolone Volkswagen anni 60, preferibilmente decappottabile. ll tutto deve essere necessariamente accompagnato dalla musica di quegli anni, il rock in primis con ampio spazio ai Beatles e i Rolling Stones, ma anche ad Adriano Celentano e Mina.