Matrimonio a tema mare, purezza e freschezza per un matrimonio estivo

da , il

    Ecco che giunge l’estate ed un matrimonio a tema mare sarebbe attualissimo. Se avete in mente di sposarvi in una località con un orizzonte blu, potreste dunque incentrare tutte le decorazioni per le vostre nozze su tema marino. Il blu, le conchiglie, la sabbia, l’acqua, le trasparenze saranno protagoniste sulle tavole imbandite per il ricevimento, ma anche l’altare potrebbe essere posizionato sulla spiaggia. Questo e molte altre idee per un matrimonio originale a tema mare, per un’estate all’insegna dell’amore e della freschezza.

    Il blu è un colore spesso usato per le nozze meno tradizionali, e molte volte viene associato al tema mare. I colori predominanti del mare sono il turchese e il blu, il primo ha un aspetto di modernità e vivacità, il secondo invece riflette il significato di pulizia perché è il colore dell’acqua, quindi è immediato il suo riferimento al cielo e al mare e all’estate.

    Il blu associato a conchiglie, scheletri di ricci, decorazioni che riprendono il tema del mare renderà di certo una cerimonia estiva fresca, leggera e molto poetica.