Matrimonio a tema rockabilly: le idee originali [FOTO]

da , il

    Matrimonio a tema rockabilly: vi presentiamo le idee originali da non perdere. Se anche voi avete un’anima rock e state pensando di organizzare le nozze in modo che ogni dettaglio sia coordinato in base allo stile che corrisponde alla vostra personalità, vi proponiamo di realizzare ogni complemento a tema rockabilly. Perché il giorno del fatidico sì sia impeccabile e coordinato secondo questo mood vintage, è importante selezionare con cura ogni dettaglio. Scopriamo insieme quali sono le idee più originali per la vostra cerimonia nuziale.

    La cerimonia

    Partiamo dal momento della cerimonia a tema rockabilly. Innanzitutto, la palette cromatica attorno alla quale verteranno tutti gli allestimenti e i complementi della festa, sarà composta da bianco, nero e rosso. Sia che abbiate optato per una cerimonia in chiesa o per un rito civile, potete scegliere un tappeto a righe bianche e nere, con petali rossi sui bordi laterali. E perchè non scegliere un portafedi originale per le nozze? Vi suggeriamo un vecchio vinile su cui fermare i vostri anelli. Per il wedding style, vi consigliamo abiti nuziali corti fino al ginocchio o al massimo lunghi alla caviglia, preferibilmente con strati di tulle rosso in evidenza. Una sposa rockabilly si riconosce anche della scarpe! Se è questo il tema della vostre nozze, non potete rinunciare a calzature rosse con pois bianchi. E per lo sposo? Dovrà indossare anche lui qualcosa dalla stessa tonalità: calzature, pochette o cravatta!

    Il ricevimento

    Per il ricevimento rockabilly, organizzate un simpatico drink di benvenuto con bottiglie in vetro e cannucce colorate. Per consentire agli ospiti di non perdersi neppure un momento del matrimonio, segnate il programma delle nozze su un cartoncino rosso a forma di cuore. Fissatelo ad un bastoncino di legno in modo che possano portalo sempre con loro durante gli spostamenti previsti da ricevimento. Per accogliere gli invitati, potete scegliere anche sacchetti di pop corn. Come segnaposto, scegliete cartoncini black & white caratterizzati da fantasie a pois. Altra idea è quella di impreziosire il tavolo dei vostri invitati con delle ciliegine rosse, charms che i vostri ospiti potranno portar via a fine evento. La torta nuziale, invece, sarà a righe di colore. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutte le idee più originali per nozze rockabilly.