Matrimonio a tema: rosso, il colore dell’amore e della passione

da , il

    Il rosso, il colore della passione, dell’amore, del fuoco, un colore forte ed energico che potremmo scegliere come tema da dare alle nostre nozze. Il matrimonio a tema rosso potrà prendere diverse forme a seconda di come alterneremo i colori. L’alternanza bianco/rosso ci darà modo di rallegrare l’atmosfera portando un po’ di brio alternativo ma senza eccedere. Vediamo qualche originale idea dopo il salto.

    Prima di tutto vediamo qual è il significato del colore rosso. Rosso dal latino rubens (rosso) che è sinonimo di colorato. E’ il primo colore che i bambini imparano a riconoscere. Un colore appariscente, intenso, stimolante è il simbolo dell’amore e della passione. Se per qualche minuto guardate una luce rossa il cuore inizierà a battere più forte, questo è dovuto all’azione della frequenza della radiazione sul S.N.N. simpatico con azione sulle ghiandole surrenali, emissione di adrenalina e fa salire di poco la pressione arteriosa.

    La scelta del rosso come tema per il matrimonio corrisponderà ad uno slancio diretto verso una conquista, quella delle nozze. Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sè, la fiducia nelle proprie forze e capacità.

    Ecco qualche idea per l’allestimento del matrimonio, per i fiori e per gli abiti se si sceglie un matrimonio a tema rosso.