Matrimonio Alberto di Monaco: 2 giorni di festa, 200 eventi

da , il

    Matrimonio Alberto di Monaco: 2 giorni di festa, 200 eventi

    Questo lo slogan con cui il Principato di Monaco si prepara a festeggiare il matrimonio reale tra il Principe Alberto e Charlene Wittstock, in programma per il primo e il due luglio prossimi. Dopo le nozze di William e Kate, un altro royal wedding sta dunque riempiendo, anche se in misura minore, le pagine di riviste e quotidiani con ultime notizie e indiscrezioni. Ma l’evento è atteso soprattutto dai monegaschi, che ormai da tanto tempo desiderano che il loro Principe si sposi.

    “Due giorni di festa, 200 eventi” è lo slogan creato dall’Ufficio Turismo di Montecarlo per celebrare l’imminente matrimonio reale tra il principe Alberto e la nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock. Come scrive Montecarlonews, si tratta di un momento storico per i monegaschi, che si accingono a festeggiare il matrimonio di un sovrano molto amato con la sua Charlene, la futura Principessa già da tanti considerata a Principessa del popolo.

    Numerosi i turisti attesi nel Principato, oltre ai 2.500 invitati alle nozze reali di Alberto di Monaco e per l’evento sono state predisposte una serie di offerte e divertimenti gratuiti per la cittadinanza. Tra questi, tanti concerti e molti musei gratuiti o a tariffa agevolata, tra cui il Jardin Exotique, la Chapelle de la Visitation, il Monte-Carlo Story, il Musée Naval, il Nouveau Musée National de Monaco (Villa Sauber e Villa Paloma). La circolazione delle auto in città sarà limitata e chiusa del tutto nel pomeriggio del 2 luglio. Sarà in compenso aumentata la frequenza dei treni che collegano il principato e sia il 1° che il 2 luglio le auto non pagheranno il parcheggio.