Matrimonio Alberto di Monaco e Charlene: data delle nozze anticipata

da , il

    Matrimonio Alberto di Monaco e Charlene: data delle nozze anticipata

    Il principe Alberto di Monaco ha anticipato di sei giorni la data del matrimonio con la nuotatrice olimpica sudafricana Charlene Wittstock, per evitare che la cerimonia si sovrapponga alla riunione del Comitato olimpico internazionale.

    La Casa reale monegasca ha annunciato che le nozze, prima civili e poi religiose, avranno luogo il 2 e 3 luglio 2011, invece che l’8 e il 9 dello stesso mese come rivelato precedentemente. Dal 5 al 9 luglio è infatti in programma una riunione del Comitato olimpico internazionale a Durban e Alberto e Charlene auspicano la presenza della comunità olimpica al loro fianco il giorno del matrimonio.

    L’ultima volta in cui a Monaco si sono celebrate delle nozze reali è stato nel 1956, quando Ranieri III, padre di Alberto, sposò l’attrice americana Grace Kelly: uno degli eventi mediatici più importanti e memorabili di tutti i tempi, basti pensare che le nozze attirarono in Costa Azzurra 1.800 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

    E ora è il turno di Alberto, scapolo d’oro con la fama da playboy che a 52 anni sembra aver messo la testa a posto. I due, in coppia ormai da quasi dieci anni, si sono incontrati nel 2000, a Monaco, in occasione di una gara di nuoto, ma sono stati visti insieme in pubblico solo a partire dal 2006. Le voci di un possibile matrimonio circolano da tempo sui media e si sono fatte più insistenti a seguito della presenza di Charlene a fianco del principe in occasione delle cerimonie organizzate nel 2007 a New York per i 25 anni dalla morte della principessa Grace.