Matrimonio Alberto di Monaco: ecco gli invitati

da , il

    Matrimonio Alberto di Monaco: ecco gli invitati

    Il matrimonio del Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock si celebrerà sabato prossimo e mentre fervono i preparativi nel Principato per le nozze reali, ecco che la stampa internazionale sta cercando di capire chi è stato invitato all’evento tanto atteso. Tra famiglie reali, politici e vip vediamo chi ha ricevuto gli inviti e le partecipazione per il royal wedding monegasco.

    Tra i presunti 2.500 invitati, al matrimonio di Alberto e Charlene sarà presente il presidente francese, Nicolas Sarkozy che non sarà però accompagnato dalla moglie Carla Bruni a causa della gravidanza. Non ci saranno neanche i neo sposi William e Kate, impegnati in un tour ufficiale in Canada. Ha invece confermato la sua presenza il presidente tedesco, Christian Wulff, quello dell’Irlanda, Mary McAleese, del Libano, Michel Suleiman, e il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso.

    Al matrimonio reale non mancheranno ovviamente le teste coronate, come i sovrani di Belgio e Svezia e i principi ereditari di Danimarca, Olanda, Spagna. Dall’Italia arriverà Andrea Bocelli, ma anche la famiglia Savoia. E poi, nel Principato arriveranno anche l’ex amministratore delegato della Ferrari, Jean Todt, Bernard Arnault, patron del gruppo LVMH, lo svizzero Bertrand Piccard, lo stilista Karl Lagerfeld e Inès de la Fressange.

    E’ infine data per incerta la presenza di Naomi Campbell che dovrebbe essere impegnata come damigella d’onore al matrimonio di Kate Moss, che si sposa proprio lo stesso giorno. Ma il Principe Alberto ha invitato al matrimonio anche le sue ex, tra le quali potrebbe esserci Simona Tagli e con poche probabilità anche Patrizia Pellegrino, Maria Teresa Ruta mentre è quasi certa la presenza di Claudia Schiffer.