Matrimonio Alberto di Monaco: fiori catanesi nel Principato

da , il

    Matrimonio Alberto di Monaco: fiori catanesi nel Principato

    Il matrimonio del Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock è ormai alle porte e avrà profumi e colori siciliani. I futuri sposi hanno infatti scelto fiori catanesi per addobbare le strade del Principato, che saranno protagoniste di 2 giorni di festa e 200 eventi organizzati in onore degli sposi reali. Quattro camion carichi di piante sono partiti nei giorni scorsi dai vivai attorno all’Etna e tra le specie selezionate vincono gli agrumi, l’ulivo, il pino d’Aleppo e l’alloro.

    Nel Principato fervono i preparativi per il matrimonio del Principe Alberto di Monaco e Charlene, che si celebrerà il 1° e il 2 luglio prossimi, e le strade di Monaco sono pronte per essere addobbate con fiori catanesi, provenienti dai vivai di Piante Faro, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di piante mediterranee e subtropicali, già scelta inoltre per adornare la villa dei reali di Giordania, il Louvre di Parigi, lo Shopping center di Kuwait City, gli aeroporti di Larnaca e Pafos a Cipro.

    Tra le specie preferite dagli sposi reali troviamo agrumi (Citrus Mitis, Citrus inensis, Citrus Limon, Citrus Paradisi), ulivo, pino d’Aleppo e alloro. I fiori scelti per il matrimonio reale comprendono anche il sempreverde Cinnamomum Camphora, palme ornamentali e le bellissime sterlizie. Quattro camion carichi di piante sono partiti nei giorni scorsi dai vivai attorno all’Etna per raggiungere la cittadina monegasca.