Matrimonio Alberto di Monaco: tanti gadget per celebrare gli sposi

da , il

    Matrimonio Alberto di Monaco: tanti gadget per celebrare gli sposi

    Fervono i preparativi per l’imminente matrimonio del Principe Alberto di Monaco con Charlene Wittstock che, come sappiamo, si celebrerà in due giornate: il 1° luglio i fidanzati reali si uniranno in matrimonio con rito civile e il giorno successivo avverrà la cerimonia religiosa. Come era successo per il royal wedding di William e Kate, anche nel Principato si trovano tantissimi gadget per celebrare gli sposi, anche se più sobri rispetto ai gadget più strani con cui si sono sbizzarriti gli inglesi.

    La linea di gadget dedicati agli sposi Alberto e Charlene non comprenderà preservativi reali, né bottigliette di aria del giorno in cui i novelli sposi hanno pronunciato il fatidico sì, ma tazze, bicchieri, piatti, specchietti da borsa e ventagli con incisioni semplici e raffinate delle iniziali dei due futuri sposi. E tra i classici, anche Alberto e Charlene, come William e Kate, avranno il francobollo raffigurante i loro volti, resi disponibili a partire dal primo luglio.

    Oltre ai 2 giorni di festa con 200 eventi sparsi per la città per celebrare gli sposi, a disposizione di sudditi e turisti ci saranno, ovviamente, tante offerte a tema nozze reali. Alberghi, ristoranti e negozi hanno adattato la loro offerta con pacchetti “matrimonio reale” o menu “Prince Albert”. Numerose anche le pasticcerie che hanno creato dolci di vario tipo dedicati ad Alberto e Charlene, come il cioccolatino con i colori della case reale Grimaldi. Il celebre pasticcere Ladurée ha invece creato una linea dei tipici dolci “macarons” in edizione limitata, decorati coni i nomi della sposa e dello sposo. I sapori scelti, rosa dal Sud Africa e lampone speziato con anice stellato, sta a simboleggiare l’unione tra Monaco e il paese d’origine di Charlene.