Matrimonio Alberto di Monaco: torta nuziale ispirata al Sudafrica

da , il

    Matrimonio Alberto di Monaco: torta nuziale ispirata al Sudafrica

    Manca proprio poco al matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock e fervono i preparativi nel Principato che si appresta ad affrontare i tre giorni di festeggiamenti in onore degli sposi. Intanto, dal sito Montecarlonews, veniamo a sapere che la torta nuziale che sarà servita sabato sera, dopo la cerimonia religiosa, si ispirerà alla Protea, fiore del Sudafrica in onore del Paese di origine della sposa.

    Sabato, giorno del matrimonio religioso tra Alberto e Charlene, al culmine del ricevimento di nozze verrà servita una grande torta nuziale creata dal rinomato chef Alain Ducasse che evocherà il fiore tipico della terra natale della sposa e simbolo nazionale del Sudafrica. La Protea potrebbe essere utilizzato anche per il bouquet della sposa e per altre decorazioni del Palazzo reale, accanto ai fiori catanesi che adorneranno il Principato.

    Sappiamo però con certezza che i decori della tavola saranno realizzati con le verdure della tenuta di Alberto e della famiglia Grimaldi così come per i dolci sarà utilizzato il latte della tenuta. Nel menù di nozze il protagonista sarà il pesce, proveniente dal Mediterraneo e, in particolare, i gamberoni della vicina Sanremo, considerati tra i migliori al mondo. Le portate privilegeranno comunque prodotti naturali e biologici: insomma, sembra che anche Alberto e Charlene, come tanti sposi, hanno scelto di organizzare un matrimonio solidale.