Matrimonio all’estero: sposarsi in Repubblica Dominicana

da , il

    Matrimonio all’estero: sposarsi in Repubblica Dominicana

    Avete deciso di convolare a nozze e di dire sì oltre confine? Il matrimonio all’estero è una scelta adottata non ancora da moltissime coppie, forse per poca informazione in merito, ma gli aspetti positivi sono davvero numerosi, a partire dalla possibilità di scegliere location da sogno senza spendere una fortuna. Oggi vi presentiamo una proposta davvero interessante per sposarsi in Repubblica Dominicana, un vero paradiso terrestre.

    Oltre che meta per un viaggio di nozze indimenticabile, la Repubblica Dominicana accoglie anche le coppie che hanno deciso di dire sì proprio in questo paradiso terreste. Sono infatti molti i resort e gli hotel di lusso che offrono pacchetti ad hoc per organizzare la cerimonia di nozze secondo lo stile del luogo, proprio come esperti wedding planner. Lo staff si occupa infatti dell’organizzazione del matrimonio curando tutto nei minimi dettagli: dal giudice di pace al sacerdote, dai documenti necessari alle foto delle nozze, fino ad arrivare alla musica, ai fiori e alla torta nuziale.

    E pensate che la cerimonia può essere celebrata sotto un gazebo in riva al mare o sotto le stelle, davvero un sogno! Alle coppie di futuri sposini è chiesto soltanto di arrivare sul luogo delle nozze almeno tre giorni prima della data scelta per il matrimonio, giusto in tempo per prendere un po’ di sole e rilassarsi prima di giurarsi amore eterno in questa magica cornice. Inoltre, ottenere la licenza di matrimonio è molto semplice: basta essere in possesso del passaporto, di un certificato di nascita e di un documento che attesti lo status di celibato o un atto di divorzio. E non dimenticate che sono necessari anche due testimoni che, se stranieri, devono avere il passaporto.

    Le nozze all’estero vi regalano un’esperienza davvero indimenticabile e romantica e pensate che anche per quanto riguarda i costi delle nozze è spesso più conveniente rispetto all’organizzazione di un matrimonio in Italia. Se l’idea vi piace, non vi resta che informarvi all’ente turistico della Repubblica Dominicana più vicino a voi.