Matrimonio Belen e Stefano: le foto delle nozze vip più attese dell’anno

da , il

    Del matrimonio Belen e Stefano si è parlato per così tanto tempo sui giornali gossip e nei siti internet di tutta Italia che alla fine quasi nessuno ci credeva più che si sarebbero sposati davvero, e invece no, venerdì 20 settembre 2013 la coppia che più ha suscitato curiosità nel mondo dei Vip negli ultimi anni è convolata felicemente a nozze con una cerimonia blindatissima e tanti ospiti del mondo dello spettacolo.

    La cerimonia

    La coppietta della tv, che si è conosciuta dietro le quinte del serale di Amici di Maria De Filippi mentre Stefano de Martino era ancora fidanzato con la nota cantante Emma Marrone, ha scelto per il fatidico sì una location davvero particolare, si tratta di Villa Giannone nel piccolo paese di Comignago in provincia di Novara. Mentre trapelavano le prime indiscrezioni e Silvia Toffanin ha mandato in onda il suo Verissimo in una versione speciale dedicata all’attesa cerimonia (con tanto di intervista prematrimoniale ad una emozionata Belen in cui abbiamo scoperto che il suo vestito da sposa ha un valore di 100.000€), oggi, lunedì 23 settembre 2013, è uscito invece su Chi il servizio in esclusiva sul matrimonio con tutte le foto ufficiali delle nozze riservate, appunto, al settimanale. Belen, con il suo lungo e aderente abito bianco con scollatura generosa, strass e scaldacuore in pizzo (poi tolto per il party), perfettamente in linea con le tendenze delle spose d’autunno 2013, è arrivata all’altare sulle notte di The Blower’s Daughter di Damien Rice, una ballad estremamente romantica, un’idea originale da sostituire alla tradizionale marcia nuziale. Ad aspettarla il suo Stefano in blu con in braccio il figlioletto Santiago di soli 5 mesi, un paggetto d’eccezione in bianco come la mamma. Dopo la commozione e lo scambio delle fedi la cerimonia si è conclusa con le firme dei testimoni sulle note di Oh Happy Day intonata dal coro gospel ingaggiato per l’occasione.

    Il party

    Finita la cerimonia la festa è iniziata con l’aperitivo nel giardino di Villa Giannone, Belen si è cambiata d’abito per essere più comoda e potersi scatenare nelle danze tutta la notte. La cena viene servita sotto un tendone bianco: l’allestimento prevede 10 tavoli da 20 persone ciascuno, il tableau de mariage proposto è davvero originale, è dedicato infatti ai miti d’amore delle opere classiche come Tristano e Isotta e Otello e Desdemona. Gli addobbi e i centrotavola alternano fiori bianchi al color rosa cipria, il preferito da Belen e quello che ha caratterizzato tutta la magica giornata. Le invitate vip Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Paola Barale, Claudia Galanti, Raffaella Zardo erano tutte bellissime e hanno rispettato, a modo loro, il dress code “gipsy chic” voluto dalla sposa. A mezzanotte un quarto d’ora di fuochi d’artificio offrono un bello spettacolo anche agli abitanti di Comignago e poi proseguono le danze sulle note della musica dal vivo di Cheryl Porter.