Matrimonio Buffon e Seredova, le foto della cerimonia di Praga

da , il

    In un’estate piena di matrimoni vip e royal wedding, ieri si è celebrato il matrimonio tra Gigi Buffon e Alena Seredova a Praga, città natale della bella modella ceca. Lo sciopero dei trasporti che ha paralizzato Praga ha costretto gli sposi ad anticipare di paio d’ore la cerimonia, che si è svolta nella basilica di San Pietro e Paolo a Vysehrad. Alle nozze tra il portiere della Juve e la sua compagna, da cui ha già due figli, sono state invitate una sessantina di persone tra parenti e amici della coppia.

    Non è stato un evento atteso e seguito in diretta da milioni di persone come il matrimonio di William e Kate ma di sicuro c’era molta curiosità attorno alle nozze di Gigi Buffon e di Alena Seredova, che sono state davvero ricche di imprevisti, tanto che all’ultimo minuto gli sposi hanno dovuto rivedere i programmi delle nozze. A cominciare dalla location di matrimonio: la cattedrale di San Vito nel castello di Hradcany che sovrasta Praga è stato sostituito con basilica di San Pietro e Paolo a Vysehrad, proprio a causa dello sciopero dei trasporti che ha costretto anche ad anticipare di due ore la cerimonia. Imprevisti anche per la testimone della sposa, la modella Pavla Hrbkova, che all’ultimo è stata sostituita perché non battezzata

    Comunque, nonostante queste difficoltà, Gigi e Alena sono marito e moglie e ieri erano splendidi e felici. Lo sposo è arrivato su una Bentley dorata e indossava un tight firmato Carlo Pignatelli. la sposa è invece arrivata in chiesa a bordo di una Rolls Royce bianca e sappiamo che ha avuto qualche difficoltà nella scelta dell’abito per il matrimonio: a poche settimane dalle nozze, non era ancora stato scelto. Alla fine Alena era splendida e raggiante con il suo abito da sposa bianco con velo lungo e l’altrettanto candido bouquet di fiori. Invece della classica marcia nuziale, gli sposi hanno voluto una canzone di Robbie Williams, She’s the one.

    La wedding planner scelta per l’organizzazione delle nozze è stata la giovane sorellina della sposa, Eliska, modella di 22 anni già paragonata a Pippa Middleton che ha trasformato Buckingham Palace in discoteca per le nozze della sorella Kate e che, in quanto a bellezza, ha rischiato di oscurare la sposa. Dopo la cerimonia, i novelli sposi e gli invitati hanno festeggiato presso il lussuoso Kempinski Hotel dove è stato organizzato il ricevimento di nozze.