Matrimonio: come risparmiare su trucco e acconciatura

da , il

    Matrimonio: come risparmiare su trucco e acconciatura

    Il matrimonio, spesso e volentieri, diventa un impegno molto gravoso per le coppie ed anche per i genitori degli sposi che, quasi sempre, contribuiscono alle spese come possono per aiutare i figli ad affrontare tutte le spese che il giorno delle nozze comporta. A partire dal trucco e dal parrucco, il giorno più bello della sposa può diventare un vero e proprio incubo per il savadanaio. Una soluzione potrebbe essere quella di contenere le spese, rimanendo in un budget definito in precedenza, così da non trovarsi in situazioni scomode negli ultimi frenetici giorni di preparativi.

    Definendo un budget in anticipo si possono pianificare tutte le spese e sapere cosa potersi permettere e cosa no. L’acconciatura, ad esempio, fatta da un parrucchiere, per lo più a domicilio, potrebbe costare un occhio della testa. Potreste, quindi, armarvi di santa pazienza e recarvi al salone il giorno prima, prendendo appuntamento con largo anticipo, così da non rischiare spiacevoli inconvenienti.

    Un’altra soluzione, forse la migliore, potrebbe essere quella di contattare, nel caso la conosceste, un’amica parrucchiera, o una che comunque sappia aggiustarei capelli, per farvi dare una mano.

    Per quanto riguarda il trucco, naturalmente, vale un pò lo stesso discorso. In genere, difatti, chi prepara i capelli alla sposa cura anche la parte relativa al make-up.

    L’alternativa è sempre l’amica di fiducia, che magari dopo qualche settimana di prova, vi potrà aiutare senza spendere neanche un soldo. Insomma, non sempre il giorno delle nozze deve comportare spese eccessive. Con un pò di attenzione, si può ottenere lo stesso risultato risparmiando parecchi soldini.