Matrimonio con i fiocchi… di neve in provincia di Ancona

da , il

    Matrimonio con i fiocchi… di neve in provincia di Ancona

    Matrimonio con i fiocchi per Elisabetta e Michele, fiocchi di neve alta un metro e più, non fiocchi in senso figurato una volta tanto…

    Sì, perché se questa coppia marchigiana, ieri, ha potuto pronunciare il fatidico sì è stato solo grazie ai volontari della Protezione civile, che hanno spalato di buona lena tutta la neve (tanta, a dire il vero) che la tempesta furiosa della notte precedente aveva fatto accumulare sul piazzale di accesso alla sede comunale nella quale la cerimonia era stata programmata, consentendo così il suo regolare svolgimento.

    Elisabetta Perticaroli e Michele Barchiesi si sono così sposati davanti al sindaco di Maiolati Spontini, comune della provincia di Ancona tra i più funestati dall’ondata di gelo e maltempo che ha colpito l’Italia negli ultimi giorni. Oltre al celebrante, erano presenti i testimoni e i volontari della Protezione civile.

    Quando gli sposi e il sindaco sono arrivati, il piazzale – antistante la sede della delegazione comunale di Moie, dove la cerimonia si è svolta – era già stato prontamente sgomberato dai volontari. Come omaggio e ringraziamento al lavoro svolto dagli operatori, Elisabetta e Michele hanno voluto dedicare proprio a loro la prima foto ricordo del matrimonio (la vedete in cima all’articolo).

    Elisabetta e Michele posano sorridenti insieme ai ragazzi in tuta gialla catarifrangente con la pala in mano, circondati dai cumuli di neve, che aveva minacciato il corretto svolgimento della giornata più importante della loro vita…

    …quando si dice che l’amore vero trionfa sempre e che nessuna avversità può fermarlo (avversità meteo comprese)…