Matrimonio con lo sponsor a Padova: la prima coppia del Veneto

da , il

    Matrimonio con lo sponsor a Padova: la prima coppia del Veneto

    Con i costi delle nozze arrivati alle stelle, il matrimonio con lo sponsor ha conquistato anche Padova, dove la prima coppia del Veneto si accinge a organizzare le proprie nozze all’insegna del low cost. Sono Matteo Crivellaro, 26 anni, e Benedetta Cancilleri, 23 anni, che cercano sponsor per realizzare il sogno di un matrimonio da favola.

    Di matrimoni con lo sponsor si sente parlare sempre più spesso. Colpa della crisi e del lavoro che scarseggia, sempre più coppie si ritrovano a fare i conti con tutte le spese che comporta l’organizzazione del matrimonio arrivando a una (amara) conclusione: meglio rimandare. Ma alcune coppie di futuri sposi particolarmente intraprendenti hanno deciso di trovare una soluzione per non rinunciare al sogno del matrimonio. L’ultimo, in ordine cronologico, matrimonio con lo sponsor si svolgerà a Padova e i protagonisti sono Matteo e Benedetta, la prima coppia del Veneto a optare per questa alternativa.

    La data del matrimonio è già decisa: 15 settembre 2012 e ora la coppia è impegnata a cercare sponsor per realizzare il matrimonio, non sfarzoso, ma con tutto ciò che serve: fiori, ricevimento, confetti, auto. Dunque, hanno creato un blog in cui, oltre a spiegare l’iniziativa, offrono visibilità a chi contribuirà all’organizzazione del matrimonio.

    I protagonisti del prossimo matrimonio con lo sponsor a Padova vivono insieme da qualche anno e hanno una bimba di tre anni, Asia. Insomma, la giovane coppia (come tantissime altre nella stessa situazione) tra il mutuo e tutte le altre spese, non riesce proprio a mettere da parte qualche risparmio da destinare alle nozze, per le quali ci vogliono almeno 15.000 euro, stando ai calcoli dei ragazzi. La domanda, a questo punto, nasce spontanea: perché non sposarsi lo stesso per coronare il proprio amore, come dovrebbe essere, semplicemente con la celebrazione del rito? La cornice rappresentata dalla festa, dal ristorante, dalle bomboniere e dalla musica, è poi così importante? Matteo e benedetta hanno fatto sapere che si sposeranno ugualmente, anche senza sponsor.