Matrimonio country chic: idee per l’organizzazione [FOTO]

da , il

    Quella delle nozze a tema, caratterizzate da un elemento che unisce i vari momenti della festa, è una moda che si sta diffondendo velocemente, soprattutto nella tipologia del matrimonio stile country chic che permette di realizzare tante idee per l’organizzazione. La particolarità di questa scelta risiede nella possibilità di festeggiare il giorno più importante della vita a contatto con la natura. Fuori dagli schemi tradizionali, il fatidico sì viene pronunciato in chiesette sperdute nel bel mezzo di immense estensioni di terreno. Oppure in cappelle improvvisate, allestite in prossimità dell’agriturismo dove avrà svolgimento il resto della cerimonia. Vecchie abbazie circondate da un piccolo boschetto e straordinari castelli, rispondono ugualmente allo stile country chic ma richiedono spese di affitto sostenute.

    Decorazioni country chic

    Idea per location matrimoniale

    Qualunque sia la location prescelta, la parola d’ordine è: natura. Il ristorante o semplicemente il luogo individuato per il banqueting, dovrà essere allestito in modo da consentire il contatto degli invitati con il verde. Favoriti i percorsi che collegano le diverse postazioni del buffet permettendo ai presenti di scoprire le meraviglie del posto: specie vegetali, la presenza di un lago, un meraviglioso panorama. Allestimenti floreali ed eco sostenibili aiutano a declinare le potenzialità chic del matrimonio. Tessuti come il lino e la tela si prestano benissimo alla creazione delle decorazioni da matrimonio. Pochi scampoli possono essere facilmente trasformati in un bouquet di tessuto. Quadrati di carta intagliati con origami, diventano coni dove conservare il riso per gli sposi. Mentre erbe aromatiche tra cui il rosmarino, accompagnano i fiori sulla tavola come segnaposto e centrotavola.

    Abiti da matrimonio

    Stile country chic

    Anche gli abiti vanno scelti in perfetto stile country chic. Scuro per l’uomo e semplice per la donna, in chiffon, tulle e pizzo. Preferiti i tagli confortevoli che seguono le curve del corpo valorizzando la femminilità della sposa. Sconsigliati invece i modelli ampi e voluminosi che non agevolano lo spostamento in aperta campagna. In compenso però, nel matrimonio country chic, si ha la possibilità di liberare la fantasia giocando sui colori, soprattutto per le tonalità pastello. E quando la cerimonia si tiene in inverno, accessori, guanti e scarpe possono rendere la sposa incantevole.