Matrimonio country, pensando all’autunno

da , il

    Matrimonio country, pensando all’autunno

    Come ben sapete, molte coppie in procinto di sposarsi decidono di festeggiare l’evento all’aperto, a contatto diretto con la natura. Questi matrimoni definiti country sono molto romantici, ma naturalmente devono essere organizzati molto bene, pensando a tutti gli inconvenienti. Una delle stagioni adatte a questa location, è l’autunno, questo con i colori dalle tonalità dorate, scure e luminose, con le foglie cadute dagli alberi, può rendere l’evento molto suggestivo, come se fosse un dipinto.

    I colori degli allestimenti e dei fiori devono essere ispirati al tema autunnale, ma non devono essere obbligatoriamente di colore molto scuro: ideali sono le gradazioni di colori intonati ai terreni. Per abbellire gli allestimenti potrebbero bastare anche delle foglie morte e delle bacche, con piante e fiori che gli ospiti, magari, possono portare a casa.

    Per celebrare un vero e proprio matrimonio ecologico, per gli spostamenti dovrete fare a meno dell’auto e, nel rispetto della natura, potrete utilizzare carta riciblabile e proporre agli invitati un menu tutto bio.

    L’abito di sposa ideale potrebbe essere di lino, di seta o di altri materiali naturali, invece la torta nuziale potrebbe essere al gusto di cioccolato al peperoncino, oppure fondente, con l’aggiunta di fichi freschi. Un’altra location in tema autunnale, per chi ha intenzione di festeggiare il grande giorno in montagna, in una località dove è scesa la prima neve, potrebbe essere uno ski resort, un’alternativa molto bella, che darà la sensazione di bianco totale.