Matrimonio da favola, libro e consigli di Enzo Miccio

da , il

    Matrimonio da favola, libro e consigli di Enzo Miccio

    Volete organizzare un matrimonio da favola? Siete alle prese con l‘organizzazione della cerimonia e del ricevimento? Avreste voglia di assoldare un wedding planner? Certo non sarebbe male, soprattutto se ne scegliamo uno di quelli più capaci e conosciuti come Enzo Miccio. I prezzi di un wedding planner ovviamente fanno alzare non di poco il budget delle nozze e se non avete voglia o la possibilità di spendere più del previsto allora potete sempre provare a leggere un po’. Lo propone lo stesso Enzo Miccio: ‘Chi non può avermi dal vivo, può avermi su carta’ ecco infatti il suo nuovo libro intitolato appunto: Matrimonio da Favola.

    Matrimonio da favola ‘è un libro sul matrimonio per fare sognare le lettrici - afferma l’autore – con molti consigli utili e il racconto delle storie che ho vissuto‘ uno dei consigli che si sente di dare il wedding planner Enzo Miccio sulle bomboniere per esempio è: ‘Siate originali nella scelta della bomboniera, non fermatevi alla solita statuina di ceramica. Provate a innovare con qualcosa di più particolare. È molto in voga lasciare in dono piccoli assaggi gastronomici, come vasetti di marmellata o piccole bottiglie di vino. Se preferite seguire una linea più bio pensate a graziosi sacchetti con semi di erbe aromatiche e vasetti coordinati. E ricordate: spesso più che l’oggetto, contano la presentazione e il packaging!’. Già da questo si nota il suo grande stile e l’attenzione all’estetica.

    Oltre ad una serie di consigli pratici per i futuri sposi, per l’allestimento e per tutto ciò che riguarda l’organizzazione Enzo Miccio dà anche delle indicazioni sulle tempistiche per la richiesta degli spazi o dei servizi, indicazioni sui prezzi e sui vari appuntamenti con il prete se vi sposerete in chiesa o con il fotografo per stabilire lo stile che vorrete per il vostro foto album.

    Dal capitolo riassumendo del libro potrete farvi un’idea di tutto quello che potrete scoprire, imparare e mettere in pratica per l’organizzazione delle vostre nozze, leggendo il libro di Enzo Miccio. Eccolo.

    • Se avete molti invitati e volete organizzare un grande evento, calcolate bene i tempi e iniziate i preparativi almeno un anno prima;
    • Non aspettate l’ultimo momento per scegliere abito da sposa, cadeaux de mariage e prenotare la luna di miele;
    • Pensate ai vostri ospiti per creare un evento su misura;
    • Non dimenticate l’aspetto logistico dell’organizzazione: auto per arrivare in chiesa, fotografo, eventuale baby-sitter, sistemazione per gli invitati eccetera;
    • Scegliete insieme le fedi e arrivate al matrimonio senza indossare altri anelli;
    • Organizzate il corteo d’entrata e, soprattutto se ci sono bambini, fate una prova.

    (tratto dal libro Matrimonio da Favola)

    Il libro si chiama: Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà e costa 21,50 €.