Matrimonio da record: il velo della sposa è lungo 3 chilometri

da , il

    Matrimonio da record: il velo della sposa è lungo 3 chilometri

    Matrimonio da record a Casal di Principe, cittadina campana in provincia di Caserta: il velo della sposa è lungo ben 3 chilometri ed entrerà a pieno titolo nel guinness dei primati come velo da sposa più lungo al mondo, con i suoi 6.000 metri di cordoncino di seta bianco, 2 quintali di peso e una larghezza di oltre 2 metri.. Il velo dei record è stato realizzato dall’atelier dello stilista Giovanni Molaro e la sposa che lo indosserà si chiama Elena De Angelis che sposerà il suo fidanzato, Ferdinado Pucci.

    Verrà presentato domani mattina dagli stilisti e dai futuri sposi a Casal di Principe il velo da sposa lungo 3 chilometri che entrerà nel guinness dei primati. La sposa, Elena, il giorno del suo matrimonio indosserà il velo realizzato con 6.000 metri di cordoncino di seta bianco che pesa ben 2 quintali di peso ed è largo oltre 2 metri. A realizzare il velo lungo 3 chilometri è stato lo stilista Giovanni Molaro che realizza anche abiti da sposa e che, dietro alla volontà di entrare nel guinness, rivela anche un altro aspetto dell’iniziativa.

    Casal di Principe è spesso associata a un’immagine negativa e con il velo dei primati ma, soprattutto, con la scelta di farlo indossare a Elena, vuole trasmettere un’immagine di speranza e amore. Elena, infatti, che presto sposerà il suo fidanzato Ferdinando, è nata con la Talassemia Major, malattia che la costringerà a vita a trasfusioni di sangue, ha subito un trapianto di midollo nel 1999 e, più recentemente, ha dovuto sopportare la perdita del padre e una broncopolmonite provocata dal virus H1N1. Eppure superati tutti questi momenti difficili Elena ha deciso di coronare il suo sogno d’amore con un matrimonio da record.